Gli Anbu

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/8/2013, 20:05     +1   -1

Ninja leggendario

Group:
Founder Hachibi
Posts:
7,648
Reputation:
+12
Location:
Shadow Moses

Status:


ANBU. Il nome è un gioco di parole, in cui i kanji primo ed ultimo della frase formano una parola che ha senso anche di per sé. I membri della Squadra speciale indossano delle maschere, sia per essere distinti dagli altri ninja che per nascondere la loro identità.
La squadra protegge il Villaggio nelle situazioni eccezionali, portando a termine missioni di ad alto rischio in paesi nemici ed affrontando missioni di livello S. Sono anche responsabili delle richieste di assassinio e delle missioni per cui sono richiesti ninja particolarmente abili. Tutti i membri della Squadra Speciale portano una spada, una Shinobigatana. Attualmente, l'ANBU del Villaggio della Foglia è sotto il controllo diretto dell'Hokage, ma precedentemente era comandata da Danzo, tanto che alcuni ANBU riconoscono ancora quest'ultimo come comandante. Non è nota la catena di comando negli altri Villaggi. Kakashi Hatake un tempo era capitano della squadra a soli 14 anni e lo era anche Itachi Uchiha, che divenne capitano all'età di 13 anni. Ibiki Morino è a capo della divisione ANBU responsabile della tortura e degli interrogatori. Fra gli attuali affiliati alla ANBU troviamo anche Yamato.
Come i ninja normali, la squadra speciale opera in squadre di quattro elementi. Sono scelti tra i ninja talentuosi di qualsiasi grado, e salgono di grado fino a diventare capitani. Questi ultimi sono allo stesso livello di un jonin.


Radice

La Radice era un Dipartimento di Formazione degli ANBU creata e direttamente controllata da Danzo Shimura. Dal momento che Danzo era alla ricerca della guerra e in contrasto con il Terzo Hokage, la Radice fu sciolta. Tuttavia, molti membri rimasero leali al gruppo, tanto da ubbidire solo agli ordini di Danzo e non dell'Hokage. Il più conosciuto (oltre a Danzo), è Sai, che è affidato al Team 7 con Naruto e Sakura nella seconda parte del manga. Ad ogni membro della Radice viene fatto un sigillo sulla lingua che paralizza se si parla della Radice stessa o di Danzo; esso svanisce nel momento in cui Sasuke uccide Danzo.



Gli Anbu mi hanno sempre affascinato. Sono ninja fortissimi, assassini silenziosi, con tecniche stupefacenti... agiscono per lo più in incognito, e non sono molto messi in gioco da Kishimoto nel manga, ma anche per questo hanno qualcosa di misterioso che mi ha sempre attratto.

anbu%20kakashi1
 
Web  Top
view post Posted on 3/9/2013, 00:08     +1   -1
Avatar

Cursed Soul
B_MOVEDB_MOVEDB_MOVEDB_MOVEDB_MOVEDB_MOVEDB_MOVEDB_MOVEDB_MOVED

Group:
Founder Kyuubi
Posts:
10,056
Reputation:
+14

Status:


Grazie collega per il preciso esposto :D
La radice non mi è mai piaciuta.. un po per quel Danzo che mi ha fatto sempre girare le palle, ma per i modi in cui sono trattati i loro componenti... Mi ricordano tanto molti di quegli eserciti del passato che utilizzavano regole assurde per i combattimenti e le relazioni tra gli uomini.. Ma anche oggi ci sono soldati che annientano le loro emozioni per arrivare ad annientare persino loro stessi.
 
Web  Top
view post Posted on 3/9/2013, 08:17     +1   -1

Ninja leggendario

Group:
Founder Hachibi
Posts:
7,648
Reputation:
+12
Location:
Shadow Moses

Status:


Sì, alla fine tutt'oggi ci sono veri e propri eserciti dove l'essere umano viene soggiogato e controllato. Pensiamo al solo problema dei bambini soldato, che si ritrovano a combattere guerre senza neppure sapere perchè e per come
 
Web  Top
2 replies since 31/8/2013, 20:05   123 views
  Share