la storia di brook

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/6/2009, 10:24     +1   -1

Ninja leggendario

Group:
Founder Hachibi
Posts:
7,648
Reputation:
+12
Location:
Shadow Moses

Status:


molti non conoscono questo personaggio, ecco la sua storia tratta da wikipedia

Brook, nativo del Mare Occidentale, entra da giovane come musicista in una ciurma composta interamente da pirati amanti della musica guidata dal capitano Yooki. Con i pirati Rumba affronta molti viaggi ed avventure. Un giorno alla loro nave si affianca una balena, attirata dalla musica di Brook: la balena si era staccata dal branco e si era persa, così i pirati decidono di tenerla con loro e di chiamarla "Lovoon". Arrivati all'ingresso della Rotta Maggiore, per la sua sicurezza i pirati decidono di lasciare il cucciolo nelle mani del guardiano del faro della Reverse Mountain, Crocus, promettendo di tornare a prenderla.

Durante il viaggio il capitano Yooki si ammala gravemente e, per evitare il contagio, si allontana dalla ciurma, lasciando il comando al fido Brook. Il suo ruolo di capitano durerà poco perché appena entrati nel Triangolo Florian la ciurma viene attaccata da una ciurma nemica. Alcuni pirati sopravvivono ma le armi con cui i nemici li hanno colpiti sono avvelenate e dopo la morte del loro unico dottore la loro sorte è segnata. Su proposta di Brook, i superstiti intonano un'ultima canzone per Lovoon, che viene registrata in un Tone Dial. Cantando con allegria, uno dopo l'altro i membri della ciurma soccombono al veleno. Ultimo a morire sarà proprio Brook, che suonerà con stoicismo terminando la canzone, completamente solo. Tuttavia, grazie al potere che gli derivava dal frutto Yomi Yomi, mangiato anni addietro, Brook torna in vita. A causa della nebbia del Triangolo Florian, però, la sua anima ci mette un anno a ritrovare il corpo ormai ridotto ad un mucchietto d’ossa (lo riconosce solo grazie ai folti capelli di cui era fiero e che non si erano decomposti), ma la sua sfortuna non era finita: difatti i suoi propositi di tornare da Lovoon sfumano quando si imbatte in Thriller Bark, e Gekko Moria gli ruba l'ombra per far rivivere il cadavere del samurai Ryuma. Ciò lo condanna a restare nascosto nella nebbia del Triangolo Florian, poiché se si esponesse ai raggi solari morirebbe di nuovo e definitivamente.

Rimane dunque nel Triangolo da solo per anni, fino all’incontro con Rufy.


L’incontro con Rufy [modifica]
Durante la sua permanenza a Thriller Bark, Brook ha scoperto che il punto debole degli zombie è il sale: ingerendolo, gli zombie vengono "purificati" e l'ombra ritorna al proprietario originale. Usa questa conoscenza per uccidere tanti zombie prima di scontrarsi con Ryuma ed essere sconfitto. Chiede al samurai di risparmiare il suo afro e di lasciarlo andare e Ryuma accetta, anche perché morirebbe se uccidesse Brook.

Rufy e la sua ciurma, arrivati nel Triangolo Florian, si imbattono in una nave spettrale: qui fanno la conoscenza di Brook. Rufy, incantato dallo "scheletro afro parlante", gli chiede subito di entrare nella sua ciurma, Brook accetta, ma subito dopo rifiuta per la maledizione che gli impedisce di uscire dalle nebbie e di camminare alla luce del sole. Rufy quindi decide di recuperarne l'ombra e farlo diventare parte della ciurma.

Dopo numerosi eventi, a Thriller Bark Brook riesce a combattere ancora contro Ryuma per riavere la sua ombra. Ma, nonostante sia diventato più forte rispetto a 5 anni prima, il suo desiderio di proteggere l'afro lo svantaggia e proprio mentre Ryuma sta per tagliargli via i preziosi ricci, Odr sbilancia il samurai con le distruzioni che perpetua a Thriller Bark. Arriva quindi Zoro, che riuscirà a sconfiggere Ryuma e a restituire l'ombra a Brook. Lo scheletro gentiluomo in seguito è impegnato insieme ai pirati di cappello di paglia nella battaglia contro Odr. Dopo alcuni istanti esce di scena e lo rivediamo in seguito tornare in tempo per salvare Usop e pronto a purificare Odr con un gigantesco sacco pieno di sale. Pieno di gratitudine per aver riavuto la sua ombra, è pronto a lottare ancora per ringraziare la ciurma.

Anche grazie al suo aiuto i nostri se la cavano e quella sera, dopo i festeggiamenti di vittoria, Rufy fa nuovamente la sua proposta a Brook, che stavolta accetta.


Isole Sabaody & Namakura [modifica]
Dopo aver sistemato assieme ai suoi nuovi compagni la questione coi Tobiuo Riders, giunge all'arcipelago Sabaody dove poco dopo la ciurma deve vedersela con Kizaru, Sentomaru, Orso Bartholomew ed i cyborg cloni di quest'ultimo, i Pacifisti. Nel corso dello scontro Orso mediante i suoi poteri lo invia sull'isola di Namakura.
 
Web  Top
leonardinho1994
view post Posted on 25/6/2009, 11:37     +1   -1




la devo ancora leggere...
 
Top
view post Posted on 25/6/2009, 13:07     +1   -1
Avatar

Cursed Soul
B_MOVEDB_MOVEDB_MOVEDB_MOVEDB_MOVEDB_MOVEDB_MOVEDB_MOVEDB_MOVED

Group:
Founder Kyuubi
Posts:
10,056
Reputation:
+14

Status:


io infatti nn l'avevo mai visto
 
Web  Top
view post Posted on 26/6/2009, 15:34     +1   -1

Ninja leggendario

Group:
Founder Hachibi
Posts:
7,648
Reputation:
+12
Location:
Shadow Moses

Status:


brook è un personaggio, un simpaticone ma anke molto forte, infatti la sua taglia era di ben 33mln
 
Web  Top
leonardinho1994
view post Posted on 22/7/2009, 13:57     +1   -1




interessante...
 
Top
4 replies since 24/6/2009, 10:24   161 views
  Share