Maes Hughes, Descrizione Personaggio

« Older   Newer »
  Share  
»L™
view post Posted on 15/10/2009, 15:27     +1   -1




image



« Per noi uomini, a volte, i fatti contano più delle parole. vogliamo lasciare fuori dalle questioni che ci fanno soffrire tutte le persone che ci stanno care…e non vogliamo neanche che si preoccupino. è per questo che non ti dicono niente, quando arriverà il momento in cui non ce la faranno più, allora dovrai essere li a sostenerli » Maes Hughes

Maes Hughes (マース・ヒューズ Mās Hyūzu) è un personaggio della serie anime e manga Fullmetal Alchemist, scritto e disegnato dalla mangaka Hiromu Arakawa .
È il migliore amico di Roy Mustang, ed è stato il primo a sostenerlo nel progetto di diventare comandante supremo, con l’epica frase “io starò sotto di te, e ti spingerò in alto!”; fa parte del reparto investigativo, ma Lust ammette che per essere uno che sta dietro a una scrivania non se la cava affatto male; È pazzamente innamorato della moglie Glacier, e adora sua figlia Elycia; è un uomo molto buono e gentile, che tende a vantarsi della sua famiglia con sottoposti e superiori, senza dubbio il più comico dei militari ed uno dei personaggi più amati dai fan, darà spesso una mano ai fratelli Elric, senza rivelare nulla a Roy, poiché secondo lui, il colonnello non ragiona con calma quando si tratta dell’alchimista d’acciaio, le sue indagini lo porteranno a scoprire il segreto degli Homunculus e la corruzione dei piani alti dell’esercito, venendo tuttavia scoperto, e costringendo ad un'azione rapida prima Lust, che riuscirà a neutralizzare ferendosi ad una spalla, e poi Envy, il quale lo raggiungerà in una cabina telefonica dove egli cercava di contattare Mustang, a tradirlo sarà proprio la foto di famiglia che portava con se, e che difatti gli cadrà a terra, permettendo dunque all’ambiguo homunculus di memorizzare e copiare le fattezze della moglie, rendendo dunque Hughes incapace di reagire. Una differenza sulla sua morte tra la prima e la seconda serie è che nella prima Hughes riesce a difendersi da Envy e che muore subito dopo essere stato colpito dallo sparo, mentre nella seconda Hughes non riesce a colpire Envy con il coltello e dopo essere stato sparato sopravvive ancora qualche secondo scusandosi con la moglie e la figlia per non essere tornato a casa. Nel commovente episodio del funerale finisce la storia di Hughes, caduto in servizio e promosso di due gradi. L’amico Mustang, davanti alla sua tomba, non volendo mostrare il suo dolore all’amico defunto lo rimprovererà per il fatto che proprio lui che diceva che lo avrebbe sempre supportato dal basso, ora si trovi con un grado più alto dell’amico; in seguito, dopo l’arrivo di Riza Hawkeye, il colonnello darà sfogo alla sua tristezza, e coprendosi il viso con il berretto di servizio si metterà a piangere. Nell'anime del 2009 è possibile leggere gli anni di nascita e morte sulla sua lapide: 1885-1914.
Più avanti, nell’anime del 2003, Roy Mustang, durante lo scontro finale con il comandante supremo King Bradley, alla domanda di questi del perché non avesse pensato prima di attaccarlo, di modo da poter conservare il suo sogno, egli risponderà che lo sta facendo perché un suo amico in passato è morto a causa del suo egoismo, e non vuole che la cosa si ripeta, sta parlando ovviamente di Maes Hughes.
L’alterego di Hughes comparirà anche nel Movie, presentatoci come più severo e di carattere razzista, il signor Meas dimostrerà di essere una brava persona nel finale del film, in cui sparerà a Dietlinde Eckart e si aprirà all’amata Glacia (alter Ego di Glacier).




Fonte: WikiPedia
 
Top
0 replies since 15/10/2009, 15:27   115 views
  Share