Jean Havoc, Descrizione Personaggio

« Older   Newer »
  Share  
»L™
view post Posted on 15/10/2009, 15:29     +1   -1




image



Jean Havoc è un personaggio dell'anime e manga FullMetal Alchemist.


Carattere


Jean Havoc è uno dei tenenti che lavorano per Roy Mustang, insieme a Riza Hawkeye e Heymans Breda. Usa quasi alla perfezione le armi da fuoco, ma non bene quanto Riza Hawkeye. È costantemente in cerca di una ragazza ed ha conosciuto n.66 (Barry the Chopper) anche quando non era un'armatura parlante. Il suo nome in codice è Jacqueline, ha sempre in bocca una sigaretta ed è bravo anche come Ninja.


Storia

Jean Havoc compare per la prima volta all'inizio del manga n.o 2 e, nell'anime, quando fa da autista a Edward Elric per portarlo a casa di Shou Tucker dopo l'esame da alchimisti di stato.

Manga


Nel manga, Jean Havoc non è un personaggio di particolare rilievo fino alla cattura di n.66. Dopo ciò, si vede che va ad un appuntamento con la sua nuova fidanzata, Solaris, che Jean non sa che, in realtà, è Lust. Quando il corpo di n.66 attacca la propria anima, Jean viene assoldato da Roy Mustang come ninja. Quando incontra Lust dove era stato ucciso Barry, Jean rimane paralizzato in uno scontro. A quel punto, Roy fa fuori l'homunculus della lussuria.


Anime


Nell'anime Jean non ha mai importanza, tranne quando Roy Mustang si ribella e manda il povero tenente a far finta di esser lui. Nell'anime, ad un certo punto, Jean viene ferito alla mano da Ed.


Fidanzamenti


Per ben due volte, Jean Havoc è stato ignorato nelle sue proposte di fidanzamento. Per quanto ne sappiamo, però, potrebbero essere anche più di due. La prima delle due volte che si conosce è quella di Mrs. Armstrong, la sorella più piccola di quelle di Alex Louis Armstrong. Lei è dotata di una forza erculea, tanto che può facilmente sollevare pianoforti. Però è giovane e bella, quindi Jean le chiede se vuole diventare la sua fidanzata. Lei risponde di no e di preferire gente come suo fratello. Questa storia filler, presente sia nell'anime che nel manga, finisce sempre con Jean Havoc che si trasforma in un disegno simile ad uno di Pablo Picasso con gli occhi strabici ed una spada conficcata in testa. Nella seconda parte di quell'episodio si può vedere Jean talmente traumatizzato da non riuscire neanche a parlare per via della breve avventura con la sorella di Amstrong. Jean Havoc si è fidanzato anche con Lust credendola una normale ragazza di nome Solaris.
 
Top
0 replies since 15/10/2009, 15:29   208 views
  Share