Altri, Descrizione Personaggi

« Older   Newer »
  Share  
»L™
view post Posted on 15/10/2009, 15:37     +1   -1




Heymans Breda

image



Tenente al servizio di Roy. A dispetto dell’apparenza molto pratico ed intelligente, ha una vera e propria fobia per i cani ed una grande passione per gli scacchi.


Vato Falman

image



Ufficiale prima al servizio di Hughes e poi di Roy, vera banca dati vivente, uomo dalla grande inteligenza possiede informazioni enciclopediche su ogni cosa.


Kain Fury

image



Sergente Maggiore al servizio di Roy, esperto di elettronica e robotica, molto gentile e disponibile, è lui a portare nel quartier generale il cucciolo di cane, Black Hayate, che verrà poi adottato da Riza.


Frank Archer

image



Frank Archer è un militare particolarmente zelante. Nell'anime del 2003 non vede di buon occhio i fratelli Elric, e dopo essere stato assegnato al tribunale militare al posto di Maes Hughes, spinge Kimbly a tradire Greed. Poi subisce gravissime lesioni (praticamente perdendo metà del suo corpo) quando Scar trasmuta la città di Reole per ottenere la pietra filosofale, ma riesce a sopravvivere. Ricompare alla fine della serie, trasformato in una spietata macchina da guerra grazie all'innesto di automail a rimpiazzare la metà perduta del suo corpo.


Basque Grand

image



Generale Basque Grand (バスク・グラン Basuku Guran): è noto come l'Alchimista di Ferro e Sangue. Utilizza il ferro nel suo corpo per trasmutare la sua carne in armi da fuoco. È uno dei 4 alchimisti di stato più forti impiegati nel massacro di Ishbar, ma nel manga viene ucciso da Scar prima dell'inizio della storia. In un Omake l'autrice mostra che Scar lo ha preso alle spalle mentre se ne tornava a casa una sera. Nel manga è lui stesso il risultato di una fusione tra corpo e macchine da guerra, è ben visibile infatti il cannone che ha preso il posto della mano destra.
Nell'anime del 2003, è anche il supervisore delle ricerche sulla Pietra Filosofale da parte dei militari e viene ucciso da Scar di fronte dai fratelli Elric, senza aver tempo di utilizzare la pietra incompleta che aveva appena recuperato dal dottor Marcoh.
Nell'anime del 2009 viene ucciso da Scar alla sua prima apparizione: mentre Basque Grand cammina in una strada deserta, Scar si pone di fronte a lui. Grand mette in pratica alcune tecniche di combattimento tramite l'alchimia, ma viene colto di sorpresa ed ucciso quando Scar infrange la parete dietro la quale lo aveva rinchiuso.
La differenza fondamentale tra il Grand dell'anime (prima serie) e quello del manga è nel comportamento: il primo è un personaggio estremamente più spietato e bellicoso, crudele e pronto a tutto per sterminare fino all'ultimo uomo di Ishbal. Nel manga è invece più neutrale, esegue gli ordini e combatte, ma se si presenta l'occasione è pronto a tutto per far finire la guerra, anche ad uccidere un superiore che aveva perso il senso della realtà fingendo un incidente.


Maria Ross

image



Maria Ross (マリア・ロス Maria Rosu), subordinata del maggiore Alex Louis Armstrong, sarà posta come guardia del corpo di Edward, durante la presenza di Scar in città. Oltre a ciò, solo nel manga, viene in seguito processata perché ritenuta colpevole della morte del Maes Hughes, inchiodata da un proiettile della sua pistola usato per difendere Edward al laboratorio n° 5. Viene salvata grazie ad uno stratagemma di Roy Mustang e fugge verso Est.


Danny Brosh

image



Danny Brosh, sergente, accompagna sempre Maria Ross e ne è segretamente innamorato. Nel manga, quando Maria Ross fugge segretamente a Xing, lei chiede ad Armstrong di non rivelare a Brosh che la sua morte è stata solo inscenata, perché afferma che l'uomo non sia assolutamente in grado di mantenere i segreti.


Joilot Comanche



Joilot Comanche (ジョリオ・コマンチ Jorio Komanchi), personaggio che appare solo nel manga, è conosciuto anche come l'Alchimista d'Argento a causa della sua capacità di trasmutare in armi d'argento tutto cio che tocca, di cui non è vietata la trasmutazione a differenza dell'oro. È uno degli alchimisti che hanno preso parte alla guerra di sterminio di Ishbar, nella quale però perde una gamba, rimpiazzata poi da una rudimentale protesi simile alle gambe di legno "classiche" dei pirati, provocandogli grande rancore contro il popolo di Ishibar. Morirà in seguito a un combattimento con Scar. Riesce a trasmutare tutto ciò che tocca di solido (non riesce infatti a trasmutare l'acqua) in arma soltanto con il battito delle mani per via di una serie di intricati tatuaggi sulle palme, come Zolf J. Kimbly.
Il suo nome è ispirato a quello di un elicottero, forse è per questo che il suo stile di combattimento si basa su lame rotanti, ed era desiderio dell'autrice approfondire di più questo personaggio. Pensando però che al pubblico non sarebbe piaciuto sapere troppo dell'individuo, preferì lasciar perdere.


Isaac McDougal

image



Isaac McDougal, personaggio che appare solo nella seconda serie animata (non è presente neanche nel manga), è un ex alchimista di stato conosciuto come l'Alchimista di Ghiaccio. Appare nel primo episodio della serie, a Central City, dove fa sfoggio della sua alchimia dell'acqua a discapito dei militari cercano di arrestarlo (è in grado di uccidere congelando o facendo bollire l'acqua presente nei corpi delle persone, oltre che di generare ghiaccio utilizzando anche solo l'umidità nell'aria), tentando di creare un enorme cerchio alchemico di ghiaccio in città, in modo da congelare il comando centrale dell'esercito. Il suo scopo è quello di eliminare King Bradley e la corruzione dell'esercito, colpevole di cose terribili ad Ishbar. Tenta anche di convincere Kimbly, detenuto in carcere, ad unirsi a lui, credendo che egli avesse ucciso dei militari ad Ishbar per fermare quella guerra terribile: Kimbly invece li aveva uccisi solo perché gli andava di farlo, e rifiuta l'offerta. Isaac, dopo aver combattuto contro Alex Louis Armstrong, Roy Mustang ed i fratelli Elric, si ritrova, ferito, di fronte a King Bradley; si scaglia contro di lui dopo aver ricavato una lancia di ghiaccio con il proprio sangue, ma il Comandante Supremo lo uccide con la propria spada, sfoderandola così rapidamente da non lasciar vedere il movimento. McDougal era potenziato da una piccola pietra filosofale, che evapora.


Shou Tucker

image



Shou Tucker (ショウ・タッカー Shō Takkā), chiamato l'Alchimista Intreccia-Vite, è noto per la creazione di chimere "parlanti". Purtroppo per lui Edward ed Alphonse scoprono che è in grado di ottenerle soltanto utilizzando degli esseri umani.
Nel manga viene perciò tenuto agli arresti domiciliari in attesa di un processo. Durante questo periodo di tempo viene ucciso da Scar, insieme alla chimera che aveva creato a partire da sua figlia Nina e dal cane Alexander.
Nella prima serie dell'anime viene arrestato dopo la scoperta dei fratelli Elric (Scar uccide soltanto la chimera) e, si dice, giustiziato; più avanti si scopre invece che è stato posto a condurre esperimenti segreti nel "laboratorio numero 5", dove ha continuato gli studi di Tim Marcoh ed è diventato una chimera egli stesso. Quando i militari fanno irruzione, lascia il laboratorio assieme a Greed, per poi tradirlo a favore di Archer. Alla fine, sfrutta la pietra filosofale di Al tentando di riportare in vita la figlia: grazie alla pietra, riesce a ricostruirne perfettamente il corpo, ma non riesce comunque a riportarvi l'anima della bambina.


Hakuro

image



Il generale Hakuro è un alto ufficiale dell'esercito. Sia nel manga (capitolo 4) che nell'anime del 2003 (episodio 5), il treno dove viaggia con la famiglia viene attaccato da un gruppo di ribelli che desiderano utilizzare l'uomo come merce di scambio, e viene ferito ad un orecchio. In entrambi i casi, la situazione viene risolta da Edward ed Alphonse; nell'anime Ed non è ancora un Alchimista di Stato, ed il Generale concede loro la possibilità di sostenere l'esame nonostante la giovane età, come ringraziamento. Probabilmente l'episodio del treno non è stato incluso nell'anime del 2009 per differenziarsi dalla serie precedente.
Successivamente, Hakuro compare brevemente in altre occasioni, solitamente in ruoli marginali.




Fonte: WikiPedia
 
Top
0 replies since 15/10/2009, 15:37   146 views
  Share