King Bradley, Descrizione Personaggio

« Older   Newer »
  Share  
»L™
view post Posted on 15/10/2009, 15:39     +1   -1




« Io non possiedo né la tua possente corazza, e nemmeno una spada così potente da poter tagliare qualsiasi cosa. Probabilmente ti chiederai come sono sopravvissuto sui campi di battaglia, con proiettili che schizzavano da ogni parte. Riesci a capirlo? Tu possiedi una potentissima corazza... Ma io posseggo un occhio ancora più potente! allora, Greed quante volte dovrò ucciderti per farti morire? » King Bradley

King Bradley (キング・ブラッドレイ Kingu Buraddorei) noto come Comandante Supremo (大総統閣下 Daisōtō kakka) è un personaggio della serie anime e manga Fullmetal Alchemist, scritto e disegnato dalla mangaka Hiromu Arakawa .
È il capo di stato di Amestris, la persona più importante del paese ed il comandante delle forze militari, ha l’aspetto di un uomo di mezza età, che tuttavia ha ancora i capelli scuri ed un fisico piuttosto prestante, ha un viso squadrato con un naso schiacciato, gli zigomi marcati ed un buffo paio di baffetti da spagnolo, porta una benda sull’occhio sinistro (perso in guerra secondo la versione pubblica); ha un aspetto molto curato, e porta sempre la divisa tempestata di medaglie ed onorificienze, tranne quando è a casa con la moglie e il piccolo Selim, dietro alle sembianze del comandante supremo tuttavia si cela un homunculus infiltrato nell’esercito (nell’anime Pride, nel manga Wrath) ed il suo sigillo dell'uroboro è proprio nell'occhio sinistro.


Carattere e personalità


Pensando ad un capo di stato, normalmente si pensa ad un'immagine severa ed intransigente, un modello di autorità ed efficienza; tuttavia il carattere di Bradley è l’esatto opposto, egli è un uomo molto simpatico socievole e talvolta eccentrico; spesso molto divertente in alcune gag in cui assume atteggiamenti sconvenienti per uno nella sua posizione o nei suoi discorsi spesso privi di senso; oltretutto è una persona molto pigra e tranquilla, tenta spesso di sfuggire ai suoi impegni d’ufficio, per esempio scappando dalla finestra; la sua abilità come militare ci è tuttavia dimostrata spesso dalle decisioni che riesce a prendere freddamente e su due piedi, per esempio per dare la caccia a Greed studiando in due minuti una tattica di invasione micidiale ed efficace o quando va a trovare i fratelli Elric e si fa raccontare degli Homunculus, decidendo ci tenere il segreto tra loro. In battaglia tuttavia è un altro discorso, riesce ad essere tremendo e potentissimo con le sue spade, combinando rabbia ed eleganza al suo stile di spadaccino, senza tuttavia scomporsi eccessivamente.


Storia

Wrath


Nel manga Bradley altri non è che l'homunculus Wrath (ラース Rāsu), creato dall “rabbia” del Padre su base umana, egli è l'homunculus più giovane. È nato a seguito di un esperimento scientifico, consistente nell'iniettare la pietra filosofale nel corpo degli esseri umani per vederne gli effetti. Inizialmente umano, fin da quando vide la luce venne tenuto in una sorta di accademia, in cui i diretori erano il Padre ed uno staff di medici-alchimisti, i bambini tenuti in questo istituto venivano educati per diventare il comandante supremo dell’esercito di Amestris, e così vennero educati alle tattiche della guerra, alla scherma ed ai principi della monarchia, finché un giorno non fecero degli esperimenti su di loro, iniettando all’interno dei loro corpi la pietra filosofale “pianta” dal Padre per trasformarli in homunculus; l’unico a sopravvivere fu Wrath, ed il suo occhio sinistro, da allora contornato da una cicatrice, si trasformò nell’“ultimate eye”, ovvero nell’ “occhio perfetto”. Da li in poi gli venne dato il nome di King Bradley e seguì scrupolosamente le direttive del padre, diventando il comandante supremo dell’esercito. Diversamente dagli altri homunculus invecchia come un normale essere umano, forse proprio perché essendo nato da un essere umano parte della sua anima è rimasta nel corpo. Possiede infatti ancora alcuni ricordi della sua infanzia. Noi facciamo la sua conoscenza nella storia speciale “la festa dell’esercito”, da li in poi comparirà anche nella trama, ma verrà sempre e comunque trattato come un personaggio marginale e di poca importanza, spesso per gang comiche, finché, durante la saga di Greed egli fa irruzione nel covo dell'homunculus, costringendolo alla fuga nelle fogne. Sconfiggerà senza problemi Roa e Dolcetto di fronte ad un attonito Alphonse per poi porta Greed in disparte. Qui zittirà la superbia dell'homunculus mostrandogli il suo occhio perfetto e stendendolo in poco tempo, grazia alla sua incredibile velocità con le spade che impedisce a Greed di avere il tempo necessario per ricoprirsi con la sua corazza. Successivamente ucciderà anche Martel, nascosta nell’armatura di Al in cerca di vendetta. Da qui in poi comparirà sempre più di frequente, e avrà diversi scontri tra cui quello con Ling e Lan Fan, dove avrà un'accesa discussione con il giovane principe e causerà la perdita dell’arto della ragazza; avrà inoltre diversi confronti verbali con Mustang, nell’ultimo dei quali, dopo che il colonnello scoprirà il suo segreto, egli lo priverà di tutti i suoi sottoposti, facendoli trasferire in luoghi diveri, per tenerlo sotto controllo. Nei capitoli recenti, dopo aver scoperto ciò che i fratelli Elric stanno facendo a Briggs egli ordinerà di prelevare Winry e di farla portare laggiù, dando un esplicito messaggio a Ed e Al.


Pride


Nell’anime, dietro alle sembianze di Bradley si nasconde l'homunculus Pride (プライド Puraido), quarto homunculus nato, creato da Dante stessa perché si infiltrasse tra le file dell’esercito e arrivasse al vertice per tenere sotto controllo il potere militare di Amestris. Chiamato anche "Ultimate Eye" per la capacità del suo occhio di vedere attraverso gli oggetti non troppo spessi, possiede una velocità straordinaria ed una grande potenza in battaglia.È l'unico homunculus in grado di invecchiare: questa è infatti un ulteriore copertura che gli viene fornita da Dante; per tutta la serie sarà visto come personaggio secondario e non avrà mai un ruolo veramente importante, finché nell’episodio 41 “Cicatrici” si scoprirà la sua vera identità di homunclus. Nell’ultimo episodio, saputo dell’arrivo di Mustang che intende ucciderlo, darà al figlio la chiave del suo tesoro più prezioso (il cranio dell’umano con cui fu trasmutato) dandogli l’incarico di proteggerlo. Durante il combattimento con Mustang dimostrerà il proprio potere e bloccherà l’avversario alla parete, quando tuttavia è sul punto di ucciderlo arriva il figlio, il quale si spaventa. Il padre gli si avvicina per rassicurarlo provando un immediato senso di repulsione, alla domanda del padre “Selim…c-che cosa hai fatto!?” il piccolo mostrerà al padre la borsa in cui ha messo il suo “tesoro” per evitare che venisse distrutto, inconsapevole del fatto di aver portato nella stanza l’unico oggetto capace debilitare ed immobilizzare il padre; Pride per questo aggredirà il figlio adottivo, ma poi Mustang estrarrà dalla borsa di Selim il punto debole dell'homunculus, in quella che è la più ardente scena dell’anime, e tramite il teschio sconfiggerà Bradley continuando a dargli fuoco fino a carbonizzarlo definitivamente. è interessante che Mustang poco prima di incenerirlo gli chiedera allora, King Bradley quante volte dovrò ucciderti per farti morire? mentre nel manga il comandante supremo fa la stessa domanda a Greed usando le stesse parole.


Film


Nel film Il conquistatore di Shamballa, il regista di origine ebraica Fritz Lang ha le fattezze di King Bradley; egli racconterà ad Edward la storia di Shamballa e della società di Thule, inoltre, verso la fine del film, lo aiuterà a fuggire dall’assedio nella birreria da parte degli aderenti al partito nazional socialista dei lavoratori, e lo accompagnerà fino alla sede della società di Thule.


Abilità


Essendo a capo dell’intero esercito militare di Amestris, Bradley è un militare di prim’ordine, addestrato a strategie belliche e soprattutto al corpo a corpo, inoltre con la spada è esageratamente abile, tanto che i suoi movimenti risultano quasi impercettibili ad un occhio inesperto. Nell’anime porta sempre con se almeno una spada, nel manga sul campo di battaglia lo si è visto utilizzare una robusta imbracatura con due paia di custodie per spade più un'altra, per un totale di cinque lame. Bradley dimostra di non avere alcuna difficoltà dal passare al combattimento da schermidore con una singola spada, all'uso di due spade, fino all'utilizzo istantaneo di quattro spade (contro Greed, per bloccare i punti nevralgici dell'Homunculus). Nel manga è raffigurato come l'Homunculus più potente nel corpo a corpo, anche più di Lust o di Gluttony.
In quanto Homunculus poi vanta più vite ed una sorta di immortalità, oltre ai poteri straordinari del suo occhio sinistro, l'“Ultimate Eye”, il quale gli permette di vedere attraverso le pareti non eccessivamente spesse e di prevedere con esattezza le mosse dell’avversario, sebbene la sua abilità di preveggenza sia limitata ad un minuto o poco più di anticipo; inoltre, differentemente dagli altri Homunculus, è dotato della capacità di invecchiare, fornitagli come copertura dal suo creatore (Dante nell’anime). Nel manga invece, essendo un Homunculus creato dal Padre da un umano, invecchia a causa della sua forte componente di natura umana.




Fonte: WikiPedia
 
Top
0 replies since 15/10/2009, 15:39   63 views
  Share