Homunculus, Descrizione

« Older   Newer »
  Share  
»L™
view post Posted on 15/10/2009, 15:40     +1   -1




Sia nel manga che nell'anime costituiscono la fazione degli antagonisti che si oppone agli eroi. Sono esseri dalle abilità eccezionali, per la maggiore crudeli sociopatici, razzisti nei confronti dei comuni umani. Ognuno di loro prende nome da uno dei sette Peccati Capitali
Nel manga gli Homunculus, o Omunculi, sono esseri nati artificialmente dall'inserimento della pietra filosofale all'interno del corpo umano o dall'utilizzo di diversi corpi per crearne uno perfetto. La pietra filosofale all'interno di un homunculus ne costituisce il nucleo, e per quanto il suo corpo venga danneggiato, si ricostruisce anche completamente a partire dalla pietra, in pochi secondi. Sono dotati di particolari poteri ed il numero di "vite" a loro disposizione è alto, ma non illimitato. Non si sa quali siano i loro reali obiettivi, per quanto simili a quelli spiegati nell'anime del 2003. Vengono guidati dal "Padre", che è anche colui che li ha creati.
Nell'anime del 2003 sono esseri semi-perfetti, nati artificialmente da tentativi di trasmutazioni umane fallite. Hanno una vita praticamente infinita (alcuni infatti hanno più di 300 anni) e si nutrono di pietre filosofali incomplete (dette pietre rosse). Per quanto forti, dotati di poteri speciali e (quasi) immortali, non posseggono un'anima ed il loro principale obiettivo è riuscire a creare una pietra filosofale completa che appunto conferisca loro un'anima, rendendoli "veri" esseri umani e cancellando la fama di "esperimenti falliti" che si portano dietro.
Prima di essere creati, gli Homunculus non sono creature appartenenti al mondo di Amestris ma del Portale, fonte dell'alchimia. Anche subito dopo la "nascita" non hanno forma umana (appaiono come orribili ammassi di carne ed ossa), ma la acquisiscono solo dopo aver mangiato delle pietre rosse. Possono assomigliare alla persona che si era tentato di trasmutare (generalmente, di resuscitare), ma non ne posseggono i ricordi; alcuni di loro, però, col tempo iniziano a ricordare qualche frammento della vita di quella persona.
Sono guidati, nonché comandati e spudoratamente usati, da Dante, ex-maestra di Izumi nonché ex-donna di Hohenheim, padre di Ed e di Al.




Fonte: WikiPedia
 
Top
0 replies since 15/10/2009, 15:40   27 views
  Share