Envy, Descrizione Personaggio

« Older   Newer »
  Share  
»L™
view post Posted on 15/10/2009, 15:41     +1   -1




image



« Ahahahah... umani, che esseri ridicoli, mi torna in mente l'uomo che uccisi tempo fa, quando ho assunto le sembianze di sua moglie lui non ha potuto muovere un dito... è facile... approfittarsi di voi umani » Envy

Envy (エンヴィー Envī) è un personaggio della serie anime e manga Fullmetal Alchemist, scritto e disegnato dalla mangaka Hiromu Arakawa .
È uno degli homunculus più noti ai fan, ha l’abilità di trasformarsi in ciò che vuole e, sia nell’anime che nel manga, non piacendogli mostrare il suo vero aspetto (diverso a seconda della serie), usa la sua abilità per cambiarlo in continuazione, il suo aspetto preferito e più usato comunque è lo stesso in entrambe le serie, un ragazzino dalla carnagione molto pallida, con un fisico esile e slanciato ed un'aria effeminata; ha un viso appuntito e gioviale, un nasino all’insù, e dei penetranti occhi fucsia che gli donano un'espressione diabolica e dei folti capelli verdi, raccolti da una bandana che comunque arrivano fino al fondoschiena; indossa vestiti di dubbio gusto e sulla coscia sinistra ha l’immancabile tatuaggio dell’uroboro che contraddistingue gli homunculus.


Carattere e personalità


Estremamente irascibile e sarcastico, tende ad attaccare briga anche con i suoi compagni con i quali non socializza, ha un carattere sadico e talvolta ambiguo, nel manga sottolinea più volte il suo disprezzo per i combattimenti, che se possibile evita, mentre nell’anime adora combattere(nonostante affermi il contrario), soprattutto con i fratelli Elric. In entrambe le serie egli nasconde il suo vero aspetto alla gente, ma i motivi psicologici che lo portano a tanto sono molto diversi, nel manga non mostra mai il suo aspetto poiché orribile da vedere e pare essere molto suscettibile ai commenti su di esso; nell’anime invece non lo mostra poiché identico a quello dell’odiato padre Hohenheim da giovane, per cui se qualcuno gli chiede il perché lo nasconda, semplicemente risponde che non si ricorda più qual è. La principale differenza tra Anime e Manga tuttavia è l’assenza di gag, nel manga difatti l'homunculus ha parecchie gag comiche con Edward, le quali sono state del tutto rimosse nell’anime. Envy inoltre prova un assoluto disprezzo per la vita umana, che ritiene pressoché inutile.


Storia

Manga


Nel manga Envy è in realtà un mostro molto simile alla leggendaria chimera. Alto più di cinque metri, con quattro braccia e quattro gambe, una lunga coda di serpente ed una testa canina con una folta chioma di capelli neri e due grandi e diabolici occhi rossi, per lo meno il sinistro, dato che dal destro trasudano anime umane, come del resto da ogni parte del suo corpo. Egli infatti è incarnazione dell’Invidia del Padre come quarto Homunculus (dimostrazione il fatto che provi vergogna per il suo corpo e gelosia per la bellezza dei corpi umani), e la pietra filosofale all’interno del suo corpo contiene le anime della gente di Xerses, le quali trasudano dal suo corpo e dalla sua pelle. Compare per la prima volta a Reole, dove prende per un po' le sembianze di Cornello. In seguito, ricompare nel laboratorio numero 5, dove picchia Ed tramortendolo, e lo salva dalle fiamme e dalla distruzione del laboratorio per non sprecare un “prezioso sacrificio umano”. Sarà poi lui ad uccidere Hughes dopo che questi avrà scoperto la verità sui loro piani, attaccandolo prima con le sembianze di Maria Ross ed in seguito con quelle della moglie Glacier, copiate dalla foto che il tenente colonnello portava sempre con se. E non avrà più apparizioni fino a quando Wrath (alias King Bradley) catturerà Greed e lo porterà a cospetto del Padre. Dopo essere stato chiamato “brutto sgorbio” da Greed, scopriamo la sensibilità di Envy sul suo aspetto, tanto che addirittura si arrabbia e lo minaccia di morte, nonostante di solito sia sempre calmo e detesti le risse. In seguito, durante il piano di Ling, Mustang ed Al per tentare la cattura di un homunculus, egli combatterà contro Lan Fan e Ling in coppia con Gluttony, in queste circostanze rimarrà sorpreso che i due riescano a distinguerlo dalle persone normali percependo la sua aura, cosa che lo farà imbestialire, e sarà fermato dal mostrare il suo vero aspetto solo dal richiamo di Pride. Alla successiva cattura di Gluttony, Envy sarà costretto ad andare in suo soccorso ma durante il combattimento verrà divorato casualmente dal compagno stesso, così come Ling e Edward. Proprio nello stomaco di Gluttony, ormai giunto alla conclusione che non ci sia altra fine se non morire di stenti, mostrerà il suo aspetto per la prima volta. Grazie alla sua pietra filosofale inoltre Ed compierà la trasmutazione umana che li condurrà all’esterno dello stomaco di Gluttony, lo vediamo un'ultima volta nella base degli homunculus durante il combattimento dei due Elric contro il Padre, egli tenterà di impedire la fuga di Scar ma fallirà miseramente.


Anime


Nell’anime Envy è il primo Homunculus nato; è stato creato dalla trasmutazione effettuata da Hohenheim sul figlio suo e di Dante; perciò il vero aspetto di Envy è molto simile a quello del padre da giovane, oltre che a Ed e Al, presenta infatti i tratti caratteristici degli occhi dorati e dei capelli biondi. Odia il padre in quanto usato come esperimento umano, e odia anche chiunque abbia il suo stesso sangue... a dire il vero odia proprio tutti, anche i suoi stessi compagni. Anche qui compare per la prima volta a Reole, dove prende per un po' le sembianze di Cornello, in seguito, ricompare nel laboratorio numero 5, dove si accanisce su Ed e rivela il suo odio per lui e Al in quanto posseggono lo stesso sangue di Hohenheim, ma alla fine sarà costretto da Lust a risparmiargli la vita. Sarà poi lui ad uccidere Hughes dopo che questi avrà scoperto la verità sui loro piani, attaccandolo prima con le sembianze di Maria Ross ed in seguito quelle della moglie Glacier, copiate dalla foto che il tenente colonnello portava sempre con se. Comparirà poi negli ultimi episodi, dove ingaggerà un combattimento con Ed, e continuarà a cambiare aspetto cercando un volto che egli non abbia il coraggio di colpire, alla fine su provocazione dell’alchimista d’acciaio gli mostrerà il suo vero aspetto, ed approfittando del suo attimo d’esitazione lo trapasserà uccidendolo, in quel momento Al, trasmuta se stesso (la pietra filosofale) per riportare in vita il fratello, trasmutando anche Envy che aprirà il portale per cercare Hohenheim dall’altra parte, prendendo le sembianze di un drago per tenere lontane le creature del portale.


Film


Proprio con l’aspetto di un drago Envy ricomparirà nel film, qui verrà catturato dalla società di Thule, ed il suo corpo verrà usato per aprire il portale tra i due mondi grazie al sacrificio di Hohenheim, che darà la sua vita e quella di Envy come prezzo


Abilità


Envy possiede una forza straordinaria, (nel manga dovuta al suo aspetto enorme); ed oltre alle abilità guarenti tipiche degli Homunculus, possiede il potere speciale di cambiare aspetto a suo piacimento, trasformandosi in persone, animali, o oggetti, egli riesce ad usare la sua abilità anche solo su parti del suo corpo; la sua abilità gli consente di raccogliere informazioni ed uccidere persone scomode senza farsi scoprire; nel manga, fu proprio lui a sparare al bambino Ishbaeliano provocando la guerra di Isbar.




Fonte: WikiPedia
 
Top
0 replies since 15/10/2009, 15:41   79 views
  Share