Sloth, Descrizione Personaggio

« Older   Newer »
  Share  
»L™
view post Posted on 15/10/2009, 21:49     +1   -1




image



« Ah, che rottura… che… gran… rottura… sono… stanco da… morire… ma… anche morire… è… una… gran… ROTTURA! » Sloth

Sloth (スロウス Surousu) è un personaggio della serie anime e manga Fullmetal Alchemist, scritto e disegnato dalla mangaka Hiromu Arakawa .


Manga

Sloth è l’Homunculus incaricato dal padre di scavare un gigantesco tunnel sotto Amestris, si presenta come un uomo alto più di due metri, dal fisico imponente e muscolosissimo, il mento squadrato, il naso schiacciato ed i capelli lunghi, neri e lisci, porta una specie di maschera, ed i suoi occhi compaiono come due lenti di un cannocchiale, ha le braccia molto più lunghe del normale, difatti toccano quasi terra; sulla scapola destra infine, possiede il tipico tatuaggio dell’uroboro.


Carattere e personalità


Sloth è un personaggio piatto e schematico, l’unica cosa che è in grado di fare è dormire, non scaverebbe neanche se non ci fosse Pride a ordinarglielo, non è in grado di ragionare, difatti è perfino più stupido di Gluttony e gli altri homunculus non lo tengono neanche informato di ciò che succede, (come prova di ciò, non conosce Edward e Alphonse), pare inoltre che, se fuori dal tunnel, non riesca neppure ad orientarsi, a rischio di vagare a vuoto provocando danni e parecchi problemi al Padre, che più volte ha dovuto mandare dei militari appositamente corrotti per farlo tornare nel tunnel.


Storia


Sloth compare per la prima volta nel capitolo 65, fino ad allora era solo stato menzionato e sbeffeggiato dagli altri homunculus, (Greed lo ha definito “tardo” e Lust “lavativo”) nella sua prima apparizione provoca un grave danno, sbagliando la direzione in cui scavare e spuntando nei sotterranei di Briggs, qui ingaggia una battaglia con i militari , dimostra di non avere mai sentito parlare dei fratelli Elric e di sapere a malapena il suo nome, si addormenta mentre combatte, l’unica cosa che gli viene in mente è scavare, ripete più volte di essere stanco ed infine viene sconfitto e congelato da Ed e Al, fortunatamente per lui, il comando di Central City invia Raven a liberarlo e a riportarlo nel tunnel, di modo che continui a scavare. riappairà dal capitolo 93 nella residenza centrale di King Bradley con lo scopo di eliminare la Armstrong, dichiarata colpevole di alto tradimento.


Abilità


Come lui stesso rivela nel capitolo 96 ai due fratelli Armstrong, la sua velocità è la più alta di tutti gli homunculus, il che, sommato alle dimensioni smisurate ed alla forza sovroumana, lo rendono un avversario pericolosissimo. la sua velocità è talmente elevata da non essere in grado di controllare la direzione che prende. una volta partito va sempre dritto finchè non trova un osacolo abbastanza solido da fermarlo. Altri poteri: una forza maggiore di quella di Envy, una resistenza superiore a quella di Greed ed il suo fattore guarente apparentemente più potente e veloce dei suoi simili. Nel capitolo 66, dopo aver subito una cannonata in pieno, riemerge immediatamente dal fumo completamente guarito, mentre normalmente ci vuole qualche secondo per rigenerare muscoli e tessuti. in realtà si vede negli ultimi capitoli usciti che nessun proiettile normale può causargli danno data la sua resistenza assoluta, quindi (non è sicuro) perfino la palla di cannone del cap 66 potrebbe non avergli arrecato danni.


Anime


Nell'anime Sloth, cambia totalmente aspetto e capacità, infatti ha le sembianza di una donna ed è nato dal tentativo di riportare in vita la madre dei fratelli Elric compiuto dagli stessi. Essa ha il potere di trasformare il proprio corpo in acqua e di smolecolarlo in h2o e riformarsi a suo piacimento.È, inoltre, la segretaria del generale supremo King Bradley, anch'egli un homunculus. È scaltra e molto intelligente, al contrario di com'è nel manga in cui cambia addirittura il sesso. Nell'anime, infatti, è tra le "alte sfere" tra gli homunculus,al pari di envy e lust. Indossa spesso un lungo vestito, che la copre fin le caviglie, guanti di pelle e il tatuaggio dell'uroboro sul seno. La sua fine è causata proprio da suo figlio Edward, dopo che ebbe tentato di rapire Alphonse. Ha la stessa composizione dell'acqua e come essa, puo' evaporare. Questo è proprio il dato che sfrutta Ed quando la trasmuta in Metanolo, che evapora gia a temperature non altissime.




Fonte: WikiPedia
 
Top
0 replies since 15/10/2009, 21:49   165 views
  Share