Altri, Descrizione Altre Chimere

« Older   Newer »
  Share  
»L™
view post Posted on 15/10/2009, 22:01     +1   -1




Martel

image



Martel (マーテル Māteru) è l'unica donna Chimera che fa parte del gruppo di Greed. Precedentemente un soldato che partecipò allo sterminio di Ishbar, in seguito venne utilizzata come cavia da laboratorio. È stata combinata con un serpente, riuscendo così ad allungare i propri arti e "strisciare". Il suo destino, sia nell'anime del 2003 che nel manga, rimane uguale e crudele: verrà infatti uccisa da King Bradley nonostante si trovi dentro l'armatura di Alphonse.

Dolcetto



Dolcetto (ドルチェット Doruchetto), nonostante questo bizzarro nome, è stato uno dei soldati che ha partecipato nella guerra di Ishbar, facendosi valere con la sua katana. In seguito è stato usato come cavia da laboratorio, combinatosi con un cane. Ha un olfatto e un udito sviluppati, il che lo rende capace di avvertire i nemici. Tuttavia, oltre alle doti fisiche, ha sviluppato anche la fedeltà dei cani, spingendolo a lottare per Greed: nel manga viene ucciso da Wrath e nell'anime del 2003 da Lust.

Roa

image



Roa (ロア Roa), originariamente un soldato che partecipò al massacro di Ishbar, in seguito venne usato come cavia da esperimento, venendo combinato con un toro. Quando si trasforma gli spuntano due corni, e i suoi capelli crescono, così come aumenta la sua forza fisica. Come arma utilizza un gigantesco martello. Nel manga viene ucciso da Wrath e nella prima serie animata da Lust.

Bido
image



Bido (ビドー Bidō), la chimera mandata da Greed a controllare i fratelli Elric. Poiché è stato unito con una lucertola dispone di una coda ed è in grado di arrampicarsi agevolmente sulle pareti. È lui ad appurare la vera natura di Alphonse (cioè un'armatura vuota) ed a riferire la cosa al suo padrone. Nell'anime del 2003 viene ucciso durante la retata di Archer, mentre nel manga si tratta dell'unica chimera sopravvissuta alla retata di King Bradley, dato che durante l'assalto dei militari non era presente nel covo. Successivamente incontra Ling Yao, il nuovo Greed, dal quale viene ucciso.

Altre Chimere



Nell'anime del 2003, oltre a quelle che lavorano per Greed (fuggite assieme a lui dal laboratorio numero 5, dove sono state create dall'esercito), le altre chimere mostrate sono Shou Tucker, Nina Tucker, quelle che l'alchimista intreccia-vite aveva a casa sua e quelle realizzate successivamente: alcune di queste ultime (dall'aspetto animale ed anche parlanti) vengono inviate a Reole per attaccare gli abitanti della città, per spingerli ad una reazione e quindi giustificare un attacco da parte dell'esercito. All'inizio della serie, Cornello mostra di essere in grado di creare delle chimere animali grazie alla sua pietra filosofale, e ne approfitta per attaccare Edward.
Nel manga, Tucker non diventa una chimera, mentre lo diventa Nina. Anche qui Cornello è in grado di creare chimere animali con la sua pietra filosofale, e Greed si circonda di chimere umanoidi come suoi sottoposti (oltre a Martel, Roa, Dolcetto e Bido, al Devil's Nest si vedono numerosi individui dall'aspetto umanoide, ma animalesco). Il Padre ha posto una quantità di chimere animali a guardia dell'ingresso della sua base sotterranea. Altre chimere umane, in grado di trasformarsi solo quando necessario, accompagnano Kimbly nella sua trasferta al Nord, per aiutarlo a trovare ed uccidere Scar; due di esse, convinte da Alphonse, si uniscono al gruppo di fuggitivi; altre due invece, abbandonate da Kimbly, si alleano con Edward.




Fonte: WikiPedia
 
Top
0 replies since 15/10/2009, 22:01   157 views
  Share