Altri, Descrizione Altri Personaggi

« Older   Newer »
  Share  
»L™
view post Posted on 15/10/2009, 22:04     +1   -1




Nina Tucker

image



Nina Tucker (ニーナ・タッカー Nīna Takkā) è la figlia di Shou Tucker. Diventa legatissima ad Alphonse ed Edward, i quali considera dei veri e propri fratelli. Viene tragicamente e senza pietà trasformata dal padre in una chimera insieme al suo cane. Questo perché egli era esasperato per la necessità di dover consegnare una nuova chimera parlante in vista del suo esame di riconferma. Secondo il padre però, la trasformazione era stata eseguita solo per il desiderio di scoprire ed esercitare le proprie conoscenze. Viene poi uccisa da Scar, per "liberarla" dalla sua nuova, pietosa condizione. Nell'anime del 2003, più avanti suo padre cerca di costruire una copia del suo corpo per riportarla in vita, ed alla fine, grazie alla pietra filosofale, riesce a ricrearlo perfettamente, ma non a legarvi l'anima della bambina: il corpo rimane quindi come un vegetale.


Cornello

image



Cornello (コーネロ Kōnero) appare alle prime battute della storia. Si tratta di un uomo che, dotato di una falsa pietra filosofale, ha preso il controllo di Reole, dicendo di essere un apostolo del dio Leto. Tuttavia verrà scoperto dai fratelli Elric, alla ricerca della pietra. Nel manga e nell'anime del 2009 viene poi ucciso da Lust, mentre nell'anime del 2003 viene direttamente mangiato da Gluttony. Viene poi "sostituito" da Envy, che divide la città portandola alla guerra civile e contro le forze militari.


Tim Marcoh

image



Dottor Tim Marcoh (ティム・マルコー Timu Marukō), detto l'Alchimista di Cristallo, è un alchimista specializzato nel campo della medicina. Durante la guerra di Ishbar viene incaricato di portare avanti le ricerche sulla pietra filosofale, usando numerose cavie umane. Disgustato dalle sue azioni, dopo la guerra abbandona l'esercito e si ritira in una cittadina di campagna, dove cerca di espiare le sue colpe usando la pietra per curare gratuitamente le persone, dietro il falso nome di Mauro. È lui a dare ad Edward ed Alphonse preziosi indizi sulla creazione della pietra.
Nel manga, poco dopo l'incontro con Edward, viene rintracciato dagli homunculus, i quali lo imprigionano come "prezioso sacrificio umano", minacciando di distruggere il suo villaggio se avesse tentato di scappare o di togliersi la vita. Successivamente, viene fatto scappare da Scar, che ha bisogno del suo aiuto per decifrare gli appunti del fratello.
Nella prima serie dell'anime, viene raggiunto da Lust e Gluttony, grazie alla relazione fra gli homunculus ed i piani alti dell'esercito. Marcoh è costretto a rivelare di aver detto ad Edward di cercare alla biblioteca centrale, per poi finire mangiato da Gluttony.


Fratelli Slicer



I fratelli Slicer (スライサー兄弟 Suraisā kyōdai) sono due serial killer condannati a morte, le cui anime sono state legate ad un'unica armatura (una sull'elmo e l'altro sul resto del corpo) e incaricate dagli homunculus di difendere il laboratorio numero 5. Danno filo da torcere al giovane alchimista Edward Elric in quanto ottimi spadaccini, ma alla fine accettano di aiutarlo e di rivelargli il segreto del laboratorio. Vengono però uccisi dall'homunculus Lust che distrugge il simbolo che li legava alle parti dell'armatura, mentre nell'anime del 2003 solo il fratello legato all'elmo viene ucciso dalla donna, mentre l'altro si era già suicidato dopo aver perso il combattimento con Edward.


Sheska

image



Sheska (シェスカ Shesuka), un'impiegata nella biblioteca di Central City, viene licenziata per il suo vizio di leggere libri sul posto di lavoro. Grazie alla sua straordinaria memoria, aiuta Edward e Alphonse a ricostruire gli appunti del dottor Marcoh bruciati in un incendio. Viene successivamente assunta al quartier generale dell'esercito.


Den

image



Den è il cane di Pinako e Winry. Ha una gamba automail ed il pelo nero e bianco.


Rose

image



Rose Thomas (ロゼ・トーマス Roze Tōmasu) è una ragazza che abita nella città di Reole, che ha perso da poco tempo il fidanzato, e si fa quindi ingannare da Cornello, prima di essere riportata alla realtà da Edward (arrivato in città assieme al fratello per scoprire l'origine dei presunti "miracoli" di Cornello), del quale, si pensa, possa essere innamorata.
Nel manga rose compare di nuovo più avanti, nel capitolo 78, quando incontra Hohenheim, il quale arriva a Reole mentre la città è impegnata nella ricostruzione dopo gli scontri avvenuti precedentemente. Incontra di nuovo Alphonse quando questi arriva a Reole fuggendo dalla zona di Briggs assieme a Winry e ad altri personaggi.
Nell'anime del 2003, successivamente all'inganno di Cornello, viene poi coinvolta suo malgrado nei tumulti scoppiati a Reole. Anche se non affermato espressamente, si intuisce che in quel periodo sia stata violentata dai militari: quando Edward torna a Reole scopre che è diventata madre e che Scar la sta utilizzando come un'icona religiosa per guidare la popolazione della città. Dante sfrutta poi il suo bambino come tramite per aprire il portale e progetta di trasferire la propria anima nel corpo di Rose.
Solo nell'anime del 2009, Cornello tenta anche di convincerla a sparare ai fratelli Elric con una pistola, dalla quale parte involontariamente un colpo che fa saltare via la testa di Alphonse. Nel manga e nella prima serie animata, invece, è un fedele di Cornello che spara il colpo che rivela che l'armatura di Alphonse è vuota.


Lyra

image



Lyra (ライラ Raira), personaggio che appare solo nella prima serie animata, alchimista di talento, inizialmente lavora per Yoki. Viene convinta da Edward a usare l'alchimia per il bene della gente. I fratelli la incontrano nuovamente qualche anno dopo, e nel frattempo lei diventa apprendista
dell'anziana Dante, pur ignorando la sua vera identità. Successivamente, senza che la cosa venga mostrata sullo schermo, Dante utilizza la pietra filosofale per prendere il controllo del suo corpo. Non è chiaro che cosa succeda all'anima di Lyra quando quella di Dante entra nel suo corpo: non viene detto se rimanga "rinchiusa" da qualche parte del proprio corpo, oppure se finisca all'interno del Portale dell'alchimia, oppure se passi all'interno del vecchio corpo di Dante o altro. Quando Greed arriva a casa della donna, l'anima di Dante è già nel corpo di Lyra ed il vecchio corpo di Dante giace a terra, squartato: non è dato sapere se sia stata la trasmuazione umana a squarciarlo, oppure se il trasferimento di anima possa essere stato "bidirezionale" e la nuova Dante abbia ucciso Lyra dopo tale scambio, oppure se la donna abbia semplicemente sfregiato il vecchio corpo ormai inanimato al solo ed unico scopo di far credere che Greed l'abbia uccisa.


Psiren

image



Psiren (サイレン Sairen), personaggio che compare solo nella prima serie dell'anime, è una famosa ladra della città di Aquroya, utilizza l'alchimia per portare a termine i suoi furti. Di giorno lavore come infermiera in un ospedale; una volta scoperta da Ed, adduce come scusa dei suoi furti il tentativo di salvare l'ospedale dall'imminente demolizione. L'ospedale viene distrutto ugualmente, e Psiren continua a compiere furti, cercando di convincere i fratelli Elric di compierli per salvare prima una chiesa e poi una scuola, prima in vesti di monaca e poi di maestra. L'episodio in cui compare contiene alcuni esempi di fanservice, omaggi (in quanto il poliziotto ricorda l'Ispettore Zenigata di Lupin III) ed inquadrature sexy della ladra mentre si apre la scollatura per azionare un cerchio alchemico tatuato sul petto.


Russell & Fletcher

image



Russell Tringam (ラッセル・トリンガム Rasseru Toringamu) e Fletcher Tringam (フレッチャー・トリンガム Furecchā Toringamu) sono una coppia di fratelli alchimisti che nell'anime del 2003 fingono di essere Edward e Alphonse per poter ottenere un buon posto dove portare avanti gli studi del padre, che ha scoperto nella cittadina di Xenotime una particolare acqua rossa che una volta cristallizzata diventa una sorta di pietra filosofale incompleta. La loro alchimia si basa sull'uso delle piante.


Lujon

image



Lujon (ルジョン Rujon) è un giovane medico di un villaggio di montagna che nell'anime del 2003 incontrò Lust durante un'epidemia di Pietrite, letale malattia che riduce il corpo a roccia e legno secco, mentre questa piaga devastava il suo villaggio. Lust gli donò una falsa pietra filosofale per indurlo a crearne una vera da solo, ma dopo che egli le ebbe confidato i suoi sentimenti (nonostante fosse già fidanzato), lei se ne andò dal paese, turbata perché le cosa le aveva fatto emergere sensazioni della sua vita precedente. Quando Lust e Lujan si reincontrano, Lust gli dona un'altra pietra incompleta (la Pietrite, che fra l'altro era stata scatenata proprio dagli Homunculus, può venire curata solo temporaneamente dalle pietre incomplete, che con l'uso perdono efficacia) per infine poi ucciderlo, considerandolo "l'unica macchia nel suo onore".


Paninya

image



Paninya è una ragazza che vive a Rush Valley. Dopo aver perso le gambe (nell'anime del 2003 anche il braccio destro) ed i genitori, da bambina, è finita a mendicare sulle strade, senza più voglia di vivere; poi è stata trovata da Dominic, un abile meccanico di automail, che le ha fornito degli arti artificiali. Nella prima serie animata vive con Dominic, che la considera sua figlia, nel suo negozio in città, e ruba l'orologio d'argento di Ed solo per farsi inseguire e gareggiare con lui, dietro idea di Winry, la quale vuole che il ragazzo apprezzi maggiormente i suoi automail; Paninya desidera dimostrare la qualità delle creazioni di Dominic. Nel manga e nella seconda serie animata, invece, vive come una ladra e, dopo aver rubato l'orologio di Edward (la ragazza si rivela molto agile, ed alla fine solo Winry riesce a fermarla, più interessata però ad osservare meglio i suoi automail piuttosto che a recuperare l'orologio), si reca da Dominic, che abita fuori città assieme al figlio ed alla nuora: la ragazza vorrebbe ripagarlo per gli automail ricevuti, ma l'uomo ha sempre rifiutato di venir pagato da lei; Winry la convince che il modo migliore per ripagare Dominic per il suo regalo sia smettere di rubare e trovarsi un lavoro onesto. Quando i fratelli Elric tornano a Rush Valley dopo aver incontrato Greed, Paninya lavora riparando i tetti degli edifici, ed aiuta Alphonse nello scontro con Foo, sottoposto di Ling Yao.


Knox



Il dottor Knox non compare nella prima serie animata. È il medico che esegue l'autopsia sul presunto corpo di Maria Ross: capisce che è un falso creato da Mustang, ma tace. In seguito Mustang si rivolge a lui per curare le ferite di Lan Fan, e poi cura anche May Chang. Durante la guerra di Ishbar, suo malgrado, aveva il compito di eseguire esperimenti su prigionieri, nonostante, come il dottor Marcoh, detestasse la mostruosità delle proprie azioni.


Black Hayate

image



Black Hayate è il cane di Riza Hawkeye. È di taglia media (forse un Siberian husky), con pelo scuro sul dorso e chiaro sull'addome. Nella prima serie animata viene trovato da Kain Fury, che però non può tenerlo nel dormitorio, e quindi viene preso da Riza. Nel manga e nella seconda serie animata, attacca Gluttony pur di difendere la sua padrona.




Fonte:WikiPedia
 
Top
0 replies since 15/10/2009, 22:04   983 views
  Share