Barry The Chopper, Descrizione Personaggio

« Older   Newer »
  Share  
»L™
view post Posted on 15/10/2009, 22:07     +1   -1




image



Barry the Chopper (maltradotto in italiano "Barry lo squartatore") è un personaggio del manga ed anime FullMetal Alchemist.


Carattere e personalità


Ha sempre e per sempre una voglia matta di macellare tutto e tutti, anche Alphonse, persino dopo aver scoperto che è vuoto dentro. Sembra aver legato con n.48, un'altra guardia, la cui vera identità è quella dei fratelli Slicer, serial killer spadaccini. Nel manga, oltre a dimostrare un debole per le donne autoritarie, dà a tutti strani soprannomi, per esempio chiama Havoc Mr.Sigaretta e Maria Ross Fuggiolona.


Storia

Nell'anime del 2003 questo personaggio prende delle vie differenti rispetto al manga.

Manga


Nel manga, Barry è un serial killer ufficialmente giustiziato. In realtà la sua impiccagione non è avvenuta e i ricercatori del laboratorio numero 5, collaboratori degli homunculus, hanno diviso la sua anima dal suo corpo. La sua anima è stata posta in un'armatura dalla faccia impietrita a sorvegliare il laboratorio. Il numero 66 è il suo numero nella lista dei condannati a morte, nonché nome da guardia. Il suo corpo ha l'anima di una bestia e serve gli homunculus. Quando Alphonse Elric combatte contro di lui al laboratorio, egli scappa, ma prima insinua in lui il dubbio che possa non essere mai esistito e che i suoi ricordi possano essere artificiali. Tempo dopo viene ritrovato per strada da Riza Hawkeye, che lo fa vedere al colonnello Roy Mustang, che lo interroga (venendo così a sapere che gli stessi ricercatori del laboratorio sono stati eliminati - utilizzati come sacrifici per creare le pietre filosofali incomplete - pochi giorni prima che i fratelli Elric si recassero al laboratorio) e poi lo affida al maresciallo Vato Falman. Barry fa fuggire dal carcere Maria Ross (che per un piano di Envy era stata accusata dell'omicidio di Hughes, per fornire un colpevole a Mustang e farlo smettere di indagare sulla morte dell'amico), che viene uccisa per finta da Roy (Barry si accorda con lui e con Ling Yao, che ha liberato dalla prigione, per far fuggire Maria verso l'impero Xing). Il corpo umano di Barry viene sguinzagliato dagli homunculus per scovare ed uccidere l'armatura con l'anima, che è passata dalla parte del colonnello. Il corpo trova l'anima, dato che tra i due sembra esistere ancora un legame (fra l'altro il corpo sembra stare marcendo, il che fa pensare ai protagonisti che un corpo possa "rigettare" un'anima non compatibile ivi impiantata). Barry non sa resistere alla tentazione di attaccare il proprio corpo, e ci riesce dopo averlo inseguito fino al laboratorio numero 3, dando anche la scusa a Mustang ed ai suoi di entrarvi per inseguire colui che aveva assaltato la prigione. Lust distrugge l'armatura di Barry, e dopo la morte dell'Homunculus,gli altri personaggi credendolo già morto se ne vanno, quindi il corpo di Barry, quasi dissanguato, ne uccide l'anima cancellando il sigillo di sangue, subito prima di morire a sua volta.


Anime del 2003


Edward Elric ha arrestato questo malvivente nella sua prima missione: in città c'era un serial killer che uccideva solo donne. Si trattava di un macellaio, ed è andato vicino ad uccidere Winry e lo stesso Ed. Ma invece di venire semplicemente giustiziato, la sua anima era stata legata ad una armatura e posto a guardia del laboratorio 5. Combattendo contro Alphonse, che si è rivelato più forte di lui in combattimento, ha agito psicologicamente insinuando in lui il dubbio che potesse non essere mai esistito e che i suoi ricordi potessero essere falsi. Dopo la fuga dal laboratorio, ha conosciuto un malvagio mercenario che lavorava per Sloth e l'ha aiutato a svolgere la sua missione, attaccando i profughi di Ishbar. Alla fine viene ucciso da Scar.


Abilità


Muove con maestria la mannaia e riesce addirittura a squartare in un solo colpo tre uomini di Ishbar (anime del 2003) facendo piovere sangue. Nel manga invece viene privato momentaneamente della mannaia quan
 
Top
0 replies since 15/10/2009, 22:07   461 views
  Share