Shigu Curtis, Descrizione Personaggio

« Older   Newer »
  Share  
»L™
view post Posted on 16/10/2009, 06:52     +1   -1




image
(al centro)



Shigu Curtis (イズカーティス Shigu Kātisu) è un personaggio della serie anime e manga Fullmetal Alchemist, scritto e disegnato dalla mangaka Hiromu Arakawa.
È il marito di Izumi Curtis, l’insegante di alchimia dei fratelli Elric, ed assieme a lei gestisce una macelleria nella città di Dublith, è molto innamorato della moglie, che per lui è l’unica donna al mondo; la quale a sua volta gli è molto attaccata, soprattutto perché, pur non potendo lei generare bambini, egli le rimane fedele in maniera assoluta. Nel manga si vede che è inoltre molto geloso della moglie, e si innervosisce quando essa parla di altri uomini.
È un uomo molto muscoloso e grosso, alto più di due metri, con un'espressione truce e un aspetto spaventoso, ma nonostante ciò (proprio come il maggiore Armstrong), è un uomo molto buono e gentile; capita spesso tuttavia, che i bambini (i quali vanno spesso dalla moglie per chiederle di aggiustar loro i giocattoli) lo aggirino terrorizzati e si rifugino dalla più rassicurante figura di Izumi.
Nella schermata di metà episodio 12 della seconda serie animata (a metà ed alla fine di ogni episodio compare una schermata raffigurante uno o più personaggi protagonisti dell'episodio, con il suo nome scritto in caratteri occidentali) vengono raffiguati lui e la moglie: il suo nome è scritto Sig Curtis.




Fonte:WikiPedia
 
Top
0 replies since 16/10/2009, 06:52   140 views
  Share