Frutti del Diavolo, Descrizione

« Older   Newer »
  Share  
»L™
view post Posted on 16/10/2009, 07:00     +1   -1




FRUTTI DEL DIAVOLO



Frutto maledetto che dona a chi ha la fortuna (o sfortuna) di mangiarlo, gli incredibili poteri del Demonio del Mare. Chi lo ingerisce perde però la capacità di galleggiare sull'acqua. Gli effetti sono devastanti! Si perde la propria essenza di essere umano e si acquistano delle capacità sovrannaturali. Il gusto è sgradevole ma gli effetti sono immediati. E' rarissimo e quindi molto prezioso. All'inizio era valutato dieci forzieri pieni di preziosi, ora sui 100 milioni di Berry! E' stato appurato che al mondo esistono varie specie del frutto, ognuno con caratteristiche diverse dagli altri. Non è mai stata fatta sufficiente chiarezza sull'argomento, ma pare esistano almeno un centinaio di specie diverse. Un'altro punto debole è l'Agalmatolite, un minerale speciale che sprigiona l'energia del mare.

I Frutti del Diavolo si dividono in 3 Categorie:
- Paramisha: Sono i più numerosi. Hanno la capacità di donare al corpo dei poteri particolari. Sono i più bizzarri e imprevedibili.
- ZooZoo: Permettono delle mutazioni animalesche. Consentono al possessore di attuare a suo piacimento 3 trasformazioni, Umana, Mista e Animale.
- Rogia: Sono i frutti più potenti e rari, strettamente collegati agli elementi naturali. Permettono di cambiare al struttura del corpo. Rendono il possessore intangibile e fortissimo in attacco.



Nome Italiano: Frutto Gom Gom
Nome Originale: Gomu Gomu no Mi
Ingerito da: Monkey D. Rufy
Prima apparizione: Capitolo 1, Volume 1
Questo Frutto del Diavolo trasforma il corpo del possessore in gomma, conferendogli la possibilità di allungarsi a piacimento. Tale proprietà dà la possibilità a Rufy di respingere con estrema facilità qualsiasi colpo di proiettile, ma anche intere palle di cannone, oltre al fatto di non risentire del dolore dovuto a colpi fisici. L'unico punto debole di tale potere risiede nelle armi da taglio. In particolar modo un costante allenamento ha permesso a Rufy di sviluppare nuove tecniche (fra cui i Gear). Rufy lo ha ingerito all'età di 7 anni, prendendolo da un forziere di Shanks. Non è ancora chiaro il motivo per cui Il Rosso lo possedesse e cosa intendesse farci.





Nome Italiano: Frutto Puzzle Puzzle
Nome Originale: Bara Bara no Mi
Ingerito da: Bagy
Prima apparizione: Capitolo 9, Volume 2
Tale Frutto del Diavolo trasforma il corpo del possessore in un vero e proprio Puzzle, infatti si sarà in grado di smontare e ricongiungere ogni parte del proprio corpo con estrema facilità e rapidità. I pezzi staccati dal proprio corpo hanno la possibilità di fluttuare in aria in una ristretta area (oltre la quale Bagy perde il controllo dei pezzi). In ogni caso i piedi devono assolutamente toccare il suolo. I risultati più efficaci si sono verificati soprattutto per le tecniche di difesa. Risulta essere praticamente immune agli attacchi taglienti. Bagy lo ha mangiato quando era mozzo sulla nave di Gold Roger. Il suo obiettivo era quello di venderlo e ricavarci un bel gruzzolo, ma per sbaglio lo ha ingerito e dà la colpa di ciò a Shanks, suo compagno sulla nave.





Nome Italiano: Frutto Swish Swish
Nome Originale: Sube Sube no Mi
Ingerito da: Albida
Prima apparizione: Capitolo 99, Volume 11
Il Potere di questo frutto risulta essere tanto semplice quanto efficace, infatti rende la pelle del possessore talmente liscia che l'attrito fra essa e qualsiasi altro oggetto è nullo. Ciò comporta che qualsiasi cosa viene a contatto con Albida scivola via, sfiorandola appena. La totale assenza di attrito del suo corpo le conferisce una estrema velocità dei movimenti. Nel caso specifico di Albida questo Frutto le ha permesso di diventare bellissima con una pelle bianchissima, facendo scivolare via tutta il grasso in eccesso (prima infatti era una vera e propria balena). Lo ha ingerito poco dopo essere stata sconfitta da Rufy.





Nome Italiano: Frutto Bom Bom
Nome Originale: Bomu Bomu no Mi
Ingerito da: Mr 5
Prima apparizione: Capitolo 110, Volume 13
Potete dall'alto potenziale distruttivo: rende il possessore del frutto una vera e propria bomba umana, infatti permetterà di far esplodere qualsiasi cosa provenga dal suo corpo, compreso il respiro e le caccole del naso! Il suo organismo è in grado di digerire qualsiasi tipo di bomba senza risentire di nessun tipo di danno.





Nome Italiano: Frutto Kilo Kilo
Nome Originale: Kiro Kiro no Mi
Ingerito da: Miss Valentine
Prima apparizione: Capitolo 112, Volume 13
Conferisce la possibilità di modificare a proprio piacimento il peso del proprio corpo da un chilo (permettendogli di librarsi in aria e fluttuare grazie anche all'uso di un ombrello), fino ad un picco di diecimila chili! Agilità combinata e peso stratosferico permettono attacchi micidiali!





Nome Italiano: Frutto Dela Dela
Nome Originale: Doru Doru no Mi
Ingerito da: Galdino "Mr 3"
Prima apparizione: Capitolo 118, Volume 14
Il corpo del possessore ha la possibilità di emettere dalle braccia della vera e propria cera liquida, modellabile a piacimento, secondo le esigenze. In un primo momento questa risulta essere morbida e malleabile, solo in seguito di solidifica diventando più dura dell'acciaio! Ovviamente il suo punto debole risiede nel fuoco che è in grado di scioglierla.





Nome Italiano: Frutto Gnam Gnam
Nome Originale: Baku Baku no Mi
Ingerito da: Blink Wapol
Prima apparizione: Capitolo 131, Volume 15
Wapol ha la possibilità di ingoiare qualsiasi cosa! Che siano commestibili o meno lui è in grado di mangiare e rimodellare all'interno della sua pancia tali materiali, per poi risputarli in un secondo momento con nuove sembianze. Inoltre è anche in grado di assimilare le particolarità dell'oggetto mangiato per sfruttarlo a sua volta (dopo aver ingoiato un cannone trasforma le proprie braccia in tale distruttiva arma). Nel caso specifico di Wapol può mangiare e rimodellare persino se stesso.





Nome Italiano: Frutto Mimo Mimo
Nome Originale: Mane Mane no Mi
Ingerito da: Bentham "Mr 2 - Von Clay"
Prima apparizione: Capitolo 156, Volume 18
Memorizza le caratteristiche fisiche e vocali delle persone che sfiora sfruttando la sola mano sinistra, per poi usarle a piacimento tramite il suo corpo richiamandole per mezzo della sua mano destra. Potere molto utile ed efficace, infatti può ingannare qualunque avversario fingendosi qualcun altro.





Nome Italiano: Frutto Fior Fior
Nome Originale: Hana Hana no Mi
Ingerito da: Nico Robin
Prima apparizione: Capitolo 170, Volume 19
Da la possibilità al possessore di far fiorire (da qui probabilmente deriva il nome) le parti del proprio corpo (come arti, ma anche occhi e orecchie) su qualsiasi superficie, in un numero praticamente illimitato. Consente così di effettuare attacchi a sorpresa molto efficaci e di immobilizzare l'avversario con prese estremamente forti. Robin ha mangiato questo frutto da bambina sull'isola di Ohara, il che le ha reso la vita particolarmente difficile, dato che gli altri bambini la chiamavano "mostro" e la isolavano.





Nome Italiano: Frutto Lama Lama
Nome Originale: Supa Supa no Mi
Ingerito da: Das Bornes "Mr 1"
Prima apparizione: Capitolo 190, Volume 21
Tale frutto conferisce la possibilità di rendere tagliente ogni parte del proprio corpo, come delle vere e proprie lame di spada. Come potere secondario conferisce alla pelle del possessore la consistenza dell'acciaio stesso, dandogli la possibilità di resistere a qualsiasi tipo di colpo fisico.





Nome Italiano: Frutto Ago Ago
Nome Originale: Toge Toge no Mi
Ingerito da: Miss Double Finger
Prima apparizione: Capitolo 190, Volume 21
Conferisce al possessore la possibilità di far spuntare dal proprio corpo centinaia di aghi acuminati. Questi sono resistenti come l'acciaio, e affilati a tal punto da poter infilzare anche le rocce.





Nome Italiano: Frutto Lazo Lazo
Nome Originale: Ori Ori no Mi
Ingerito da: Hina
Prima apparizione: Capitolo 217, Volume 24
Il marine Hina ha la possibilità di modificare le proprie braccia in vere e proprie manette di acciaio che vanno a modellarsi intorno al corpo del malcapitato. Liberarsi da tale presa è praticamente impossibile.





Nome Italiano: Frutto Coil Coil
Nome Originale: Bane Bane no Mi
Ingerito da: Bellamy
Prima apparizione: Capitolo 231, Volume 25
Permette di mutare gli arti in vere e proprie molle. In questo modo il possessore è in grado di spiccare incredibili balzi, ma non solo, infatti può rimbalzare su qualsiasi superficie e aumentare esponenzialmente la propria velocità per poi scagliare devastanti attacchi in grado di abbattere anche intere abitazioni.





Nome Italiano: Frutto Noro Noro
Nome Originale: Noro Noro no Mi
Ingerito da: Foxy
Prima apparizione: Capitolo 308, Volume 33
Il possessore di questo frutto è in grado di emettere dal proprio corpo i Fotoni Noroma. Queste particolari particelle hanno la proprietà di rallentare qualsiasi cosa incontrano nel loro raggio d'azione per un tempo di 30 secondi. Foxy sfrutta questo potere per colpire ripetutamente Rufy e scaricare la potenza dei colpi solo al termine dei trenta secondi. Questi raggi possono essere deviati solo per mezzo di specchi.





Nome Italiano: Frutto Door Door
Nome Originale: Doa Doa no Mi
Ingerito da: Blueno
Prima apparizione: Capitolo 326, Volume 34
Frutto ideale per un agente segreto. Essenzialmente dà la possibilità di creare porte ovunque, sia che si tocchi una superficie che si tocchi l'aria. In quest'ultimo caso viene fatto accesso in una vera e propria dimensione parallela in cui è possibile vedere ciò che si è attorno, ma si risulta essere invisibili agli occhi estranei. Grazie a questo frutto è possibile entrare in qualunque abitazione senza scassinare porte o rompere i muri. E' utile anche in combattimento.





Nome Italiano: Frutto Bubble Bubble
Nome Originale: Awa Awa no Mi
Ingerito da: Kalifa
Prima apparizione: Capitolo 379, Volume 40
Questo frutto dà la capacità al possessore di secernere dal proprio corpo una particolare schiuma densa che ha il potere di pulire ogni cosa, persino la forza dei propri avversari. Tale schiuma inoltre ha la possibilità di eliminare l'attrito sul corpo dei propri obbiettivi, facendo perdere loro la capacità di muoversi. E' possibile contrastarlo lavandosi con l'acqua. Kalifa mangia questo frutto dopo essere tornata da Water 7. E' il premio che il comandante Spandam le conferisce per il compimento della missione. Gli effetti del frutto erano sconosciuti prima del suo ingerimento.





Nome Italiano: Frutto Berry Berry
Nome Originale: Beri Beri no Mi
Ingerito da: Berrygood
Prima apparizione: Capitolo 426, Volume 44
Il nome di tale frutto deriva da "Strawberry", questo viene ingerito da uno dei Capitani di Vascello che partecipano agli scontri con i Mugiwara durante il Buster Call ad Enies Lobby. Permettere al possessore di scomporre il proprio corpo in innumerevoli palle in grado di fluttuare in aria e attaccare il proprio avversario ripetutamente. Il suo punto debole risiede nella testa che, se viene afferrata, immobilizza ogni parte del corpo.





Nome Italiano: Frutto Rust Rust
Nome Originale: Sabi Sabi no Mi
Ingerito da: Shuu
Prima apparizione: Capitolo 426, Volume 44
Questo è un'altro frutto ingerito da uno uno dei Capitani di Vascello che partecipano agli scontri con i Mugiwara durante il Buster Call ad Enies Lobby. In particolare questo frutto rende il possessore un vero e proprio uomo ruggine, infatti si sarà in grado di corrodere qualsiasi tipo di metallo con il semplice tocco delle proprie mani. Durante uno scontro con Zoro, quest'ultimo perde la propria Yubashiri.





Nome Italiano: Frutto Wheel Whell
Nome Originale: Shari Shari no Mi
Ingerito da: Sharingle
Prima apparizione: Capitolo 428, Volume 44
Altro frutto che appare durante il Buster Call ad Enies Lobby. Ingerito da uno uno dei Capitani di Vascello della Marina militare e in particolare dà la possibilità al possessore di trasformare ogni parte del proprio corpo in una ruota con le quali può attaccare i propri avversari sfruttando la forza centrifuga.





Nome Italiano: Frutto Yomi Yomi
Nome Originale: Yomi Yomi no Mi
Ingerito da: Brook
Prima apparizione: Capitolo 442, Volume 46
Permette a chi ingerisce tale frutto di tornare in vita una seconda volta. Una volta morto infatti, lo spirito, sotto forma di Fuoco Fatuo vaga per la terra ed è in grado di ricongiungersi con il corpo non appena lo trova. Nel caso specifico di Brook tuttavia, l'anima è riuscita a ricongiungersi al proprio corpo solo dopo un interno anno dal decesso e dopo tutto questo tempo, quest'ultimo era ridotto ad uno scheletro, con la sola eccezione dei capelli! Brook ha mangiato questo frutto quando era in vita in circostanze sconosciute e fino alla sua morte non aveva mai manifestato il suo potere.





Nome Italiano: Frutto Horo Horo
Nome Originale: Horo Horo no Mi
Ingerito da: Perona
Prima apparizione: Capitolo 442, Volume 46
Il possessore di questo frutto ha la capacità di generare dal proprio corpo dei veri e propri fantasmi intangibili che, toccando le persone, riescono a deprimerle e a fargli perdere la voglia di vivere. Può inoltre generare anche dei fantasmi esplosivi e, all'evenienza, mutare anch'essa in un fantasma, distaccandosi dal corpo fisico, che rimane in uno stato di trace. I fantasmi vengono mandati in ricognizione per tenere d'occhio il territorio attorno Thriller Bark. Il termine "Horo" che caratterizza anche la risata di Perona, può assumere parecchi significati. Può indicare le lacrime o comunque un atteggiamento triste e negativo. Vuol dire anche spezzato. Se considerato come aggettivo viene usato in parole composte per indicare "debolezza".





Nome Italiano: Frutto Ombra Ombra
Nome Originale: Kage Kage no Mi
Ingerito da: Moria
Prima apparizione: Capitolo 443, Volume 46
Frutto che permette al possessore di controllare a suo piacimento le ombre. Nel caso specifico di Moria, lui è in grado di rubare le ombre altrui per poi inserirle all'interno di corpi morti creando un vero e proprio esercito di Zombie, i quali assumono il carattere e le tecniche combattive del possessore dell'ombra. La persona a cui è stata sottratta l'ombra non può esporsi ai raggi solari, in caso contrario questo viene ridotto in cenere. Agendo sulle ombre, inoltre, Moria può anche modificare il corpo di uno dei suoi Zombie, o creare un doppione di sé stesso, dotato di vita propria, con il quale scambiarsi in caso di necessità.





Nome Italiano: Frutto Suke Suke
Nome Originale: Suke Suke no Mi
Ingerito da: Absalom
Prima apparizione: Capitolo 444, Volume 46
Frutto che conferisce al possessore la capacità di rendere invisibile sé stesso e tutto ciò che tocca. E' stato ingerito da Absalom, uno dei comandanti al servizio di Moria, che lo usa per rendere invisibili due cannoni che tiene legati alle braccia e usa per attaccare i propri avversari. Inoltre sfrutta le sue capacità anche per spiare le ragazze nude in bagno. Sanji da bambino desiderava molto poter mangiarlo, e ne aveva letto caratteristiche e aspetto sull'enciclopedia dei Frutti.





Nome Italiano: Frutto Pad Pad
Nome Originale: Nikyu Nikyu no Mi
Ingerito da: Orso Bartholomew
Prima apparizione: Capitolo 473, Volume 49
Al possessore di questo frutto compaiono dei veri e propri cuscinetti sul palmo delle sue mani (molto simili a quelli dei gatti) che vengono utilizzati per deviare qualsiasi cosa (semplici attacchi, ma anche aria e addirittura fatica e dolore). Tale frutto conferisce anche la possibilità di scagliare lontano qualsiasi cosa. Si è anche in grado di comprimere l'aria per creare grandi esplosioni ed effettuare attacchi a distanza.





Nome Italiano: Frutto Sconosciuto
Nome Originale: Sconosciuto
Ingerito da: Jewelry Bonney
Prima apparizione: Capitolo 499, Volume 51
Frutto dalle capacità semplici, ma molto efficaci e talvolta letali, infatti permette alla mangiona di far invecchiare e ringiovanire secondo il proprio volere ogni persona (compresa se stessa). Bonney sfrutta questo potere contro un gruppo di Marines alla carica, rendendoli completamente inoffensivi. Non sono ancora chiari i limiti di tale potere e le modalità di attivazione.





Nome Italiano: Frutto Sconosciuto
Nome Originale: Sconosciuto
Ingerito da: Eustass Kidd
Prima apparizione: Capitolo 504, Volume 52
Frutto dalle ottime potenzialità, permette infatti di controllare la forza magnetica e il magnetismo in generale, facendo diventare il possessore un vero e proprio Uomo-Calamita. Infatti si possono respingere o attirare oggetti metallici di ogni tipo, secondo il proprio volere. I colpi di cannone non hanno effetto, così come il puntare le armi che si possono facilmente togliere dalle mani degli avversari. Non è ancora noto il nome del frutto e le totali potenzialità.





Nome Italiano: Frutto Sconosciuto
Nome Originale: Sconosciuto
Ingerito da: Trafalgar Law
Prima apparizione: Capitolo 504, Volume 52
Il potere di questo frutto funziona entro un campo d'azione di qualche metro (chiamata "Room"). Chi vi entra può venir tagliato dalla katana di Law che ha la possibilità di riassemblare le parti del corpo della vittima, sostituendole con oggetti o pezzi di altre persone. La vittima non muore ma mantiene il controllo delle diverse parti tagliate anche se scambiate tra di loro. Probabilmente è per questo che Law viene soprannominato "Chirurgo della Morte".





Nome Italiano: Frutto Sconosciuto
Nome Originale: Sconosciuto
Ingerito da: Capone Bege
Prima apparizione: Capitolo 507, Volume 52
Frutto apparentemente dalle poche potenzialità. Il corpo del possessore diventa una vera e propria fortezza vagante. Ha la possibilità di contenere al suo interno ogni tipo di cosa e/o persona. Nel caso particolare di Capone, quest'ultimo porta dentro di sé il suo esercito. Soldati, cavalieri e palle di cannone escono da piccole aperture create sul suo corpo e ritornano a grandezza naturale (dopo aver attraversato una specie di barriera posta attorno a lui) per partire alla carica.





Nome Italiano: Frutto Sconosciuto
Nome Originale: Sconosciuto
Ingerito da: Basil Hawkins
Prima apparizione: Capitolo 508, Volume 52
Frutto che dona capacità molto inquietanti, infatti il possessore ha la capacità di trasformarsi in una vera e propria Bambola Voodoo, le dita delle mani ad esempio mutano in aghi acuminati, mentre tutto il corpo si riveste di uno strato di pagliericcio molto resistente. Hawkins in particolare crea dei feticci con le sembianze di altre persone in grado di subire danni al suo posto. Limitazioni e modalità di attivazione sono ancora sconosciuti.





Nome Italiano: Frutto Sconosciuto
Nome Originale: Sconosciuto
Ingerito da: Scratchmen Apoo
Prima apparizione: Capitolo 509, Volume 52
Frutto dalle capacità molto particolari, infatti il possessore diventa un uomo-strumento in grado di mutare ogni singola parte del proprio corpo in strumenti musicali (ad esempio il braccio in un flauto, o i denti in un pianoforte). Suonando le varie parti del proprio corpo, può attivare diverse tecniche, come ad esempio quella che consente di far esplodere una persona.

FRUTTI ZOO-ZOO

Nome Italiano: Frutto Gom Gom
Nome Originale: Gomu Gomu no Mi
Ingerito da: Monkey D. Rufy
Prima apparizione: Capitolo 1, Volume 1
Questo Frutto del Diavolo trasforma il corpo del possessore in gomma, conferendogli la possibilità di allungarsi a piacimento. Tale proprietà dà la possibilità a Rufy di respingere con estrema facilità qualsiasi colpo di proiettile, ma anche intere palle di cannone, oltre al fatto di non risentire del dolore dovuto a colpi fisici. L'unico punto debole di tale potere risiede nelle armi da taglio. In particolar modo un costante allenamento ha permesso a Rufy di sviluppare nuove tecniche (fra cui i Gear). Rufy lo ha ingerito all'età di 7 anni, prendendolo da un forziere di Shanks. Non è ancora chiaro il motivo per cui Il Rosso lo possedesse e cosa intendesse farci.





Nome Italiano: Frutto Puzzle Puzzle
Nome Originale: Bara Bara no Mi
Ingerito da: Bagy
Prima apparizione: Capitolo 9, Volume 2
Tale Frutto del Diavolo trasforma il corpo del possessore in un vero e proprio Puzzle, infatti si sarà in grado di smontare e ricongiungere ogni parte del proprio corpo con estrema facilità e rapidità. I pezzi staccati dal proprio corpo hanno la possibilità di fluttuare in aria in una ristretta area (oltre la quale Bagy perde il controllo dei pezzi). In ogni caso i piedi devono assolutamente toccare il suolo. I risultati più efficaci si sono verificati soprattutto per le tecniche di difesa. Risulta essere praticamente immune agli attacchi taglienti. Bagy lo ha mangiato quando era mozzo sulla nave di Gold Roger. Il suo obiettivo era quello di venderlo e ricavarci un bel gruzzolo, ma per sbaglio lo ha ingerito e dà la colpa di ciò a Shanks, suo compagno sulla nave.





Nome Italiano: Frutto Swish Swish
Nome Originale: Sube Sube no Mi
Ingerito da: Albida
Prima apparizione: Capitolo 99, Volume 11
Il Potere di questo frutto risulta essere tanto semplice quanto efficace, infatti rende la pelle del possessore talmente liscia che l'attrito fra essa e qualsiasi altro oggetto è nullo. Ciò comporta che qualsiasi cosa viene a contatto con Albida scivola via, sfiorandola appena. La totale assenza di attrito del suo corpo le conferisce una estrema velocità dei movimenti. Nel caso specifico di Albida questo Frutto le ha permesso di diventare bellissima con una pelle bianchissima, facendo scivolare via tutta il grasso in eccesso (prima infatti era una vera e propria balena). Lo ha ingerito poco dopo essere stata sconfitta da Rufy.





Nome Italiano: Frutto Bom Bom
Nome Originale: Bomu Bomu no Mi
Ingerito da: Mr 5
Prima apparizione: Capitolo 110, Volume 13
Potete dall'alto potenziale distruttivo: rende il possessore del frutto una vera e propria bomba umana, infatti permetterà di far esplodere qualsiasi cosa provenga dal suo corpo, compreso il respiro e le caccole del naso! Il suo organismo è in grado di digerire qualsiasi tipo di bomba senza risentire di nessun tipo di danno.





Nome Italiano: Frutto Kilo Kilo
Nome Originale: Kiro Kiro no Mi
Ingerito da: Miss Valentine
Prima apparizione: Capitolo 112, Volume 13
Conferisce la possibilità di modificare a proprio piacimento il peso del proprio corpo da un chilo (permettendogli di librarsi in aria e fluttuare grazie anche all'uso di un ombrello), fino ad un picco di diecimila chili! Agilità combinata e peso stratosferico permettono attacchi micidiali!





Nome Italiano: Frutto Dela Dela
Nome Originale: Doru Doru no Mi
Ingerito da: Galdino "Mr 3"
Prima apparizione: Capitolo 118, Volume 14
Il corpo del possessore ha la possibilità di emettere dalle braccia della vera e propria cera liquida, modellabile a piacimento, secondo le esigenze. In un primo momento questa risulta essere morbida e malleabile, solo in seguito di solidifica diventando più dura dell'acciaio! Ovviamente il suo punto debole risiede nel fuoco che è in grado di scioglierla.





Nome Italiano: Frutto Gnam Gnam
Nome Originale: Baku Baku no Mi
Ingerito da: Blink Wapol
Prima apparizione: Capitolo 131, Volume 15
Wapol ha la possibilità di ingoiare qualsiasi cosa! Che siano commestibili o meno lui è in grado di mangiare e rimodellare all'interno della sua pancia tali materiali, per poi risputarli in un secondo momento con nuove sembianze. Inoltre è anche in grado di assimilare le particolarità dell'oggetto mangiato per sfruttarlo a sua volta (dopo aver ingoiato un cannone trasforma le proprie braccia in tale distruttiva arma). Nel caso specifico di Wapol può mangiare e rimodellare persino se stesso.





Nome Italiano: Frutto Mimo Mimo
Nome Originale: Mane Mane no Mi
Ingerito da: Bentham "Mr 2 - Von Clay"
Prima apparizione: Capitolo 156, Volume 18
Memorizza le caratteristiche fisiche e vocali delle persone che sfiora sfruttando la sola mano sinistra, per poi usarle a piacimento tramite il suo corpo richiamandole per mezzo della sua mano destra. Potere molto utile ed efficace, infatti può ingannare qualunque avversario fingendosi qualcun altro.





Nome Italiano: Frutto Fior Fior
Nome Originale: Hana Hana no Mi
Ingerito da: Nico Robin
Prima apparizione: Capitolo 170, Volume 19
Da la possibilità al possessore di far fiorire (da qui probabilmente deriva il nome) le parti del proprio corpo (come arti, ma anche occhi e orecchie) su qualsiasi superficie, in un numero praticamente illimitato. Consente così di effettuare attacchi a sorpresa molto efficaci e di immobilizzare l'avversario con prese estremamente forti. Robin ha mangiato questo frutto da bambina sull'isola di Ohara, il che le ha reso la vita particolarmente difficile, dato che gli altri bambini la chiamavano "mostro" e la isolavano.





Nome Italiano: Frutto Lama Lama
Nome Originale: Supa Supa no Mi
Ingerito da: Das Bornes "Mr 1"
Prima apparizione: Capitolo 190, Volume 21
Tale frutto conferisce la possibilità di rendere tagliente ogni parte del proprio corpo, come delle vere e proprie lame di spada. Come potere secondario conferisce alla pelle del possessore la consistenza dell'acciaio stesso, dandogli la possibilità di resistere a qualsiasi tipo di colpo fisico.





Nome Italiano: Frutto Ago Ago
Nome Originale: Toge Toge no Mi
Ingerito da: Miss Double Finger
Prima apparizione: Capitolo 190, Volume 21
Conferisce al possessore la possibilità di far spuntare dal proprio corpo centinaia di aghi acuminati. Questi sono resistenti come l'acciaio, e affilati a tal punto da poter infilzare anche le rocce.





Nome Italiano: Frutto Lazo Lazo
Nome Originale: Ori Ori no Mi
Ingerito da: Hina
Prima apparizione: Capitolo 217, Volume 24
Il marine Hina ha la possibilità di modificare le proprie braccia in vere e proprie manette di acciaio che vanno a modellarsi intorno al corpo del malcapitato. Liberarsi da tale presa è praticamente impossibile.





Nome Italiano: Frutto Coil Coil
Nome Originale: Bane Bane no Mi
Ingerito da: Bellamy
Prima apparizione: Capitolo 231, Volume 25
Permette di mutare gli arti in vere e proprie molle. In questo modo il possessore è in grado di spiccare incredibili balzi, ma non solo, infatti può rimbalzare su qualsiasi superficie e aumentare esponenzialmente la propria velocità per poi scagliare devastanti attacchi in grado di abbattere anche intere abitazioni.





Nome Italiano: Frutto Noro Noro
Nome Originale: Noro Noro no Mi
Ingerito da: Foxy
Prima apparizione: Capitolo 308, Volume 33
Il possessore di questo frutto è in grado di emettere dal proprio corpo i Fotoni Noroma. Queste particolari particelle hanno la proprietà di rallentare qualsiasi cosa incontrano nel loro raggio d'azione per un tempo di 30 secondi. Foxy sfrutta questo potere per colpire ripetutamente Rufy e scaricare la potenza dei colpi solo al termine dei trenta secondi. Questi raggi possono essere deviati solo per mezzo di specchi.





Nome Italiano: Frutto Door Door
Nome Originale: Doa Doa no Mi
Ingerito da: Blueno
Prima apparizione: Capitolo 326, Volume 34
Frutto ideale per un agente segreto. Essenzialmente dà la possibilità di creare porte ovunque, sia che si tocchi una superficie che si tocchi l'aria. In quest'ultimo caso viene fatto accesso in una vera e propria dimensione parallela in cui è possibile vedere ciò che si è attorno, ma si risulta essere invisibili agli occhi estranei. Grazie a questo frutto è possibile entrare in qualunque abitazione senza scassinare porte o rompere i muri. E' utile anche in combattimento.





Nome Italiano: Frutto Bubble Bubble
Nome Originale: Awa Awa no Mi
Ingerito da: Kalifa
Prima apparizione: Capitolo 379, Volume 40
Questo frutto dà la capacità al possessore di secernere dal proprio corpo una particolare schiuma densa che ha il potere di pulire ogni cosa, persino la forza dei propri avversari. Tale schiuma inoltre ha la possibilità di eliminare l'attrito sul corpo dei propri obbiettivi, facendo perdere loro la capacità di muoversi. E' possibile contrastarlo lavandosi con l'acqua. Kalifa mangia questo frutto dopo essere tornata da Water 7. E' il premio che il comandante Spandam le conferisce per il compimento della missione. Gli effetti del frutto erano sconosciuti prima del suo ingerimento.





Nome Italiano: Frutto Berry Berry
Nome Originale: Beri Beri no Mi
Ingerito da: Berrygood
Prima apparizione: Capitolo 426, Volume 44
Il nome di tale frutto deriva da "Strawberry", questo viene ingerito da uno dei Capitani di Vascello che partecipano agli scontri con i Mugiwara durante il Buster Call ad Enies Lobby. Permettere al possessore di scomporre il proprio corpo in innumerevoli palle in grado di fluttuare in aria e attaccare il proprio avversario ripetutamente. Il suo punto debole risiede nella testa che, se viene afferrata, immobilizza ogni parte del corpo.





Nome Italiano: Frutto Rust Rust
Nome Originale: Sabi Sabi no Mi
Ingerito da: Shuu
Prima apparizione: Capitolo 426, Volume 44
Questo è un'altro frutto ingerito da uno uno dei Capitani di Vascello che partecipano agli scontri con i Mugiwara durante il Buster Call ad Enies Lobby. In particolare questo frutto rende il possessore un vero e proprio uomo ruggine, infatti si sarà in grado di corrodere qualsiasi tipo di metallo con il semplice tocco delle proprie mani. Durante uno scontro con Zoro, quest'ultimo perde la propria Yubashiri.





Nome Italiano: Frutto Wheel Whell
Nome Originale: Shari Shari no Mi
Ingerito da: Sharingle
Prima apparizione: Capitolo 428, Volume 44
Altro frutto che appare durante il Buster Call ad Enies Lobby. Ingerito da uno uno dei Capitani di Vascello della Marina militare e in particolare dà la possibilità al possessore di trasformare ogni parte del proprio corpo in una ruota con le quali può attaccare i propri avversari sfruttando la forza centrifuga.





Nome Italiano: Frutto Yomi Yomi
Nome Originale: Yomi Yomi no Mi
Ingerito da: Brook
Prima apparizione: Capitolo 442, Volume 46
Permette a chi ingerisce tale frutto di tornare in vita una seconda volta. Una volta morto infatti, lo spirito, sotto forma di Fuoco Fatuo vaga per la terra ed è in grado di ricongiungersi con il corpo non appena lo trova. Nel caso specifico di Brook tuttavia, l'anima è riuscita a ricongiungersi al proprio corpo solo dopo un interno anno dal decesso e dopo tutto questo tempo, quest'ultimo era ridotto ad uno scheletro, con la sola eccezione dei capelli! Brook ha mangiato questo frutto quando era in vita in circostanze sconosciute e fino alla sua morte non aveva mai manifestato il suo potere.





Nome Italiano: Frutto Horo Horo
Nome Originale: Horo Horo no Mi
Ingerito da: Perona
Prima apparizione: Capitolo 442, Volume 46
Il possessore di questo frutto ha la capacità di generare dal proprio corpo dei veri e propri fantasmi intangibili che, toccando le persone, riescono a deprimerle e a fargli perdere la voglia di vivere. Può inoltre generare anche dei fantasmi esplosivi e, all'evenienza, mutare anch'essa in un fantasma, distaccandosi dal corpo fisico, che rimane in uno stato di trace. I fantasmi vengono mandati in ricognizione per tenere d'occhio il territorio attorno Thriller Bark. Il termine "Horo" che caratterizza anche la risata di Perona, può assumere parecchi significati. Può indicare le lacrime o comunque un atteggiamento triste e negativo. Vuol dire anche spezzato. Se considerato come aggettivo viene usato in parole composte per indicare "debolezza".





Nome Italiano: Frutto Ombra Ombra
Nome Originale: Kage Kage no Mi
Ingerito da: Moria
Prima apparizione: Capitolo 443, Volume 46
Frutto che permette al possessore di controllare a suo piacimento le ombre. Nel caso specifico di Moria, lui è in grado di rubare le ombre altrui per poi inserirle all'interno di corpi morti creando un vero e proprio esercito di Zombie, i quali assumono il carattere e le tecniche combattive del possessore dell'ombra. La persona a cui è stata sottratta l'ombra non può esporsi ai raggi solari, in caso contrario questo viene ridotto in cenere. Agendo sulle ombre, inoltre, Moria può anche modificare il corpo di uno dei suoi Zombie, o creare un doppione di sé stesso, dotato di vita propria, con il quale scambiarsi in caso di necessità.





Nome Italiano: Frutto Suke Suke
Nome Originale: Suke Suke no Mi
Ingerito da: Absalom
Prima apparizione: Capitolo 444, Volume 46
Frutto che conferisce al possessore la capacità di rendere invisibile sé stesso e tutto ciò che tocca. E' stato ingerito da Absalom, uno dei comandanti al servizio di Moria, che lo usa per rendere invisibili due cannoni che tiene legati alle braccia e usa per attaccare i propri avversari. Inoltre sfrutta le sue capacità anche per spiare le ragazze nude in bagno. Sanji da bambino desiderava molto poter mangiarlo, e ne aveva letto caratteristiche e aspetto sull'enciclopedia dei Frutti.





Nome Italiano: Frutto Pad Pad
Nome Originale: Nikyu Nikyu no Mi
Ingerito da: Orso Bartholomew
Prima apparizione: Capitolo 473, Volume 49
Al possessore di questo frutto compaiono dei veri e propri cuscinetti sul palmo delle sue mani (molto simili a quelli dei gatti) che vengono utilizzati per deviare qualsiasi cosa (semplici attacchi, ma anche aria e addirittura fatica e dolore). Tale frutto conferisce anche la possibilità di scagliare lontano qualsiasi cosa. Si è anche in grado di comprimere l'aria per creare grandi esplosioni ed effettuare attacchi a distanza.





Nome Italiano: Frutto Sconosciuto
Nome Originale: Sconosciuto
Ingerito da: Jewelry Bonney
Prima apparizione: Capitolo 499, Volume 51
Frutto dalle capacità semplici, ma molto efficaci e talvolta letali, infatti permette alla mangiona di far invecchiare e ringiovanire secondo il proprio volere ogni persona (compresa se stessa). Bonney sfrutta questo potere contro un gruppo di Marines alla carica, rendendoli completamente inoffensivi. Non sono ancora chiari i limiti di tale potere e le modalità di attivazione.





Nome Italiano: Frutto Sconosciuto
Nome Originale: Sconosciuto
Ingerito da: Eustass Kidd
Prima apparizione: Capitolo 504, Volume 52
Frutto dalle ottime potenzialità, permette infatti di controllare la forza magnetica e il magnetismo in generale, facendo diventare il possessore un vero e proprio Uomo-Calamita. Infatti si possono respingere o attirare oggetti metallici di ogni tipo, secondo il proprio volere. I colpi di cannone non hanno effetto, così come il puntare le armi che si possono facilmente togliere dalle mani degli avversari. Non è ancora noto il nome del frutto e le totali potenzialità.





Nome Italiano: Frutto Sconosciuto
Nome Originale: Sconosciuto
Ingerito da: Trafalgar Law
Prima apparizione: Capitolo 504, Volume 52
Il potere di questo frutto funziona entro un campo d'azione di qualche metro (chiamata "Room"). Chi vi entra può venir tagliato dalla katana di Law che ha la possibilità di riassemblare le parti del corpo della vittima, sostituendole con oggetti o pezzi di altre persone. La vittima non muore ma mantiene il controllo delle diverse parti tagliate anche se scambiate tra di loro. Probabilmente è per questo che Law viene soprannominato "Chirurgo della Morte".





Nome Italiano: Frutto Sconosciuto
Nome Originale: Sconosciuto
Ingerito da: Capone Bege
Prima apparizione: Capitolo 507, Volume 52
Frutto apparentemente dalle poche potenzialità. Il corpo del possessore diventa una vera e propria fortezza vagante. Ha la possibilità di contenere al suo interno ogni tipo di cosa e/o persona. Nel caso particolare di Capone, quest'ultimo porta dentro di sé il suo esercito. Soldati, cavalieri e palle di cannone escono da piccole aperture create sul suo corpo e ritornano a grandezza naturale (dopo aver attraversato una specie di barriera posta attorno a lui) per partire alla carica.





Nome Italiano: Frutto Sconosciuto
Nome Originale: Sconosciuto
Ingerito da: Basil Hawkins
Prima apparizione: Capitolo 508, Volume 52
Frutto che dona capacità molto inquietanti, infatti il possessore ha la capacità di trasformarsi in una vera e propria Bambola Voodoo, le dita delle mani ad esempio mutano in aghi acuminati, mentre tutto il corpo si riveste di uno strato di pagliericcio molto resistente. Hawkins in particolare crea dei feticci con le sembianze di altre persone in grado di subire danni al suo posto. Limitazioni e modalità di attivazione sono ancora sconosciuti.





Nome Italiano: Frutto Sconosciuto
Nome Originale: Sconosciuto
Ingerito da: Scratchmen Apoo
Prima apparizione: Capitolo 509, Volume 52
Frutto dalle capacità molto particolari, infatti il possessore diventa un uomo-strumento in grado di mutare ogni singola parte del proprio corpo in strumenti musicali (ad esempio il braccio in un flauto, o i denti in un pianoforte). Suonando le varie parti del proprio corpo, può attivare diverse tecniche, come ad esempio quella che consente di far esplodere una persona.

FRUTTI ZOO-ZOO

Sono i frutti che permettono trasformazioni animalesche. Fanno parte di una categoria particolare, che aumenta l'aggressività e la potenza fisica di chi li mangia, rendendoli piuttosto difficili da affrontare in un duello corpo a corpo. Permettono 3 mutazioni, umana, mista e animale. Particolare è anche il fatto che l'aggressività conferita è associata anche ad un aumento delle dimensioni del corpo, che diventa imponente e spaventoso. Finora sono gli unici frutti che sono stati fatti mangiare anche ad oggetti (tramite una tecnica ancora misteriosa usata da Vegapunk), anche perché sono anche i soli che possono "animare" delle cose.



Nome Italiano: Cow Cow (Modello Bisonte)
Nome Originale: Ushi Ushi no Mi (Moderu Baison)
Ingerito da: Dorton
Prima apparizione: Capitolo 135, Volume 15
Questo frutto dona la possibilità di mutare il proprio corpo in un animale, in questo caso specifico in un Bisonte. Il possessore acquista anche le caratteristiche peculiari di quest'ultimo come la sua forza smisurata. È uno dei migliori per il combattimento corpo a corpo, specialmente durante la carica!





Nome Italiano: Frutto Homo Homo
Nome Originale: Hito Hito no Mi
Ingerito da: Tonytony Chopper
Prima apparizione: Capitolo 138, Volume 16
Frutto che dona ad un animale la stazione eretta e la facoltà di apprendimento tipica della razza umana. Consente di parlare e comprendere entrambi i linguaggi umano e animalesco. Nel caso specifico di Chopper, grazie alle sue conoscenze mediche, riesce a produrre una particolare pillola (Rumble Ball) che gli conferisce un totale di sette livelli di mutazione animaleschi. La renna ha mangiato questo frutto poco dopo essere nata, e a causa di ciò è stata esiliata dal suo branco. Il tentativo di fare amicizia con gli esseri umani non è andato meglio e ben presto il povero Chopper si è trovato completamente solo, fino a quando il Dottor Hillk lo ha preso con sé.





Nome Italiano: Frutto Avis Avis (Modello Falcone)
Nome Originale: Tori Tori no Mi (Moderu Farukon)
Ingerito da: Pell
Prima apparizione: Capitolo 169, Volume 19
Dà la possibilità di trasformarsi in un falco e di acquistare quindi tutte le capacità di questo animale come il volo, l'incredibile vista e l'impressionante velocità nei movimenti, soprattutto in picchiata. Nella forma ibrida le mani diventano degli incredibili artigli utilizzabili come vere e proprie armi. Da Pell veniamo inoltre a sapere che è uno dei 5 modelli di Avis Avis.





Nome Italiano: Frutto Mole Mole
Nome Originale: Mogu Mogu no Mi
Ingerito da: Miss Merry Christmas
Prima apparizione: Capitolo 184, Volume 20
Il possessore di questo frutto ha la capacità di mutare il proprio aspetto in una talpa acquisendo le caratteristiche fondamentali di tale animale come la scarsa vista, ma anche la capacità di costruire in brevissimo tempo profonde e complesse gallerie nelle quali può muoversi con altrettanta rapidità. Grazie a questi tunnel Miss Merry Christmas riesce a portare formidabili attacchi a sorpresa.





Nome Italiano: Frutto Dog Dog (Modello Bassotto)
Nome Originale: Inu Inu no Mi (Moderu Dakkusufundo)
Ingerito da: Lassiù (Fucile di Mr 4)
Prima apparizione: Capitolo 184, Volume 20
Tale frutto ha conferito strabilianti poteri al fucile di Mister 4, dandogli la possibilità di prendere vita sotto forma di bassotto. Nella forma ibrida è in grado di sparare una raffica di palle da baseball esplosive che Mr 4 ribatte per mezzo di una possente mazza. E' ancora poco chiaro come un oggetto abbia potuto ingerire un frutto, ma la tecnica per renderlo possibile è stata inventata da Vegapunk.





Nome Italiano: Frutto Dog Dog (Modello Sciacallo)
Nome Originale: Inu Inu no Mi (Moderu Jakkaru)
Ingerito da: Chaka
Prima apparizione: Capitolo 196, Volume 22
Dona al possessore l'abilità di trasformarsi in uno sciacallo. La mutazione permette di sfruttare un'incredibile forza fisica, ma anche una notevole agilità con la quale spiccare enormi balzi e infine un invidiabile olfatto.





Nome Italiano: Frutto Ippo Ippo
Nome Originale: Uma Uma no Mi
Ingerito da: Pierre
Prima apparizione: Capitolo 238, Volume 26
Frutto che conferisce la possibilità di mutare in un cavallo. Nel caso specifico di Pierre, essendo lui un uccello, può assumere le sembianze di un cavallo alato rievocando la leggenda del mitico Pegaso. E' l'animale da compagnia di Gan Foll.





Nome Italiano: Frutto Felis Felis (Modello Leopardo)
Nome Originale: Neko Neko no Mi (Moderu Reoparudo)
Ingerito da: Rob Lucci
Prima apparizione: Capitolo 348, Volume 37
Il possessore di questo frutto ha la capacità di mutare il proprio aspetto in un leopardo, acquisendo tutte le peculiarità fondamentali come la grandissima forza offensiva, ma anche l'impressionante velocità e agilità nei movimenti. Nel caso specifico di Lucci, abbinando tali poteri alle tecniche segrete Rokuschiki è in grado di sprigionare una grandissima potenza.





Nome Italiano: Frutto Dog Dog (Modello Lupo)
Nome Originale: Inu Inu no Mi (Moderu Urufu)
Ingerito da: Jabura
Prima apparizione: Capitolo 379, Volume 40
Conferisce a chi lo mangia la possibilità di mutare il proprio aspetto in un lupo assumendo quindi un impressionante forza fisica, ma anche una velocità fuori dal comune. Non sono da sottovalutare le zanne e artigli possono essere usate efficacemente in combattimento, con le quali sbranare letteralmente la preda.





Nome Italiano: Frutto Ele Ele
Nome Originale: Zou Zou no Mi
Ingerito da: Funkfreed (Spada di Spandam)
Prima apparizione: Capitolo 365, Volume 38
Questo frutto è stato ingerito da Funkfreed, la spada di Spandam e le conferisce la possibilità di trasformarsi in un elefante acquistandone l'immensa forza caratteristica di tale animale. Nella forma ibrida la parte posteriore dell'elefante è una comoda impugnatura e la lama è rappresentata dalla proboscide dell'animale.





Nome Italiano: Frutto Cow Cow (Modello Giraffa)
Nome Originale: Ushi Ushi no Mi (Moderu Jirafu)
Ingerito da: Kaku
Prima apparizione: Capitolo 401, Volume 42
Dà la possibilità di trasformarsi in una giraffa acquisendo in questo modo tutte le caratteristiche fondamentali di tale animali, prime fra tutte la sua immensa stazza, nonché l'imponente collo che talvolta viene utilizzato come una vera e propria arma da combattimento. Nonostante in un primo momento Kaku appaia in difficoltà nel suo duello contro Zoro, in seguito riesce a sfruttare al meglio i poteri del suo frutto, allungando a piacimento la lunghezza dei propri arti e del proprio collo, scagliando attacchi molto potenti. Kaku mangia questo frutto dopo essere tornato da Water 7, come premio per il compimento della missione. Lo riceve dal Comandante Spandam, il quale però non conosceva gli effetti del frutto.





Nome Italiano: Sconosciuto
Nome Originale: Sconosciuto
Ingerito da: X. Drake
Prima apparizione: Capitolo 509, Volume 52
Frutto Ancestrale molto raro della tipologia Zoo Zoo. Questa categoria particolare consente di mutare il proprio corpo in un animale oramai estinto. Nel caso particolare di X Drake, quest'ultimo ha la possibilità di mutare in un Tyrannosaurus-Rex, acquisendo un'immensa forza e brutalità che caratterizza quest'animale preistorico.

FRUTTI ROGIA
Nome Italiano: Frutto Fum Fum
Nome Originale: Moku Moku no Mi
Ingerito da: Smoker
Prima apparizione: Capitolo 97, Volume 11
Permette al possessore di tramutarsi completamente in fumo. E' uno dei Rogia più efficaci in fase difensiva. Il corpo divenuto una nuvola di fumo, può espandersi e poi ricomprimersi, anche intorno al proprio avversario in una sorta di stretta molto potente in grado di intrappolare chiunque, e agire anche su grandi distanze. Può inoltre immobilizzare più avversari contemporaneamente!





Nome Italiano: Frutto Foco Foco
Nome Originale: Mera Mera no Mi
Ingerito da: Portuguese D. Ace
Prima apparizione: Capitolo 158, Volume 18
Il possessore ha la capacità di mutare in puro fuoco e in tale forma sprigiona calore molto elevato. Sicuramente uno dei frutti più potenti in fase di attacco, infatti è in grado di radere al suolo qualunque cosa si palesi davanti a sé con estrema semplicità, Ace infatti riesce ad abbattere una serie di navi sfruttando solamente un suo pugno. E' determinante per risolvere molte battaglie. La barca di Ace è alimentata dal fuoco che lui stesso genera infiammando solo i suoi piedi.





Nome Italiano: Frutto Sand Sand
Nome Originale: Suna Suna no Mi
Ingerito da: Crocodile
Prima apparizione: Capitolo 155, Volume 17
Permette di mutare il proprio corpo in semplice sabbia, eliminando ogni traccia d'acqua da sé. Con un semplice tocco si è in grado di prosciugare il corpo dell'avversario, trasformandolo in una povera cosa secca e appassita. Utilissimo per evitare gli attacchi avversari per poi ricomporsi in un secondo momento. L'unico punto debole di tale frutto è l'acqua. Se Crocodile viene bagnato, prende la capacità di rendersi intangibile, ed è quindi vulnerabile agli attacchi ficisi,





Nome Italiano: Frutto Rombo Rombo
Nome Originale: Goro Goro no Mi
Ingerito da: God Ener
Prima apparizione: Capitolo 241, Volume 26
Conferisce la possibilità di mutare il proprio corpo in fulmine, acquisendo tutte le potenzialità e le caratteristiche di tale elemento naturale. Oltre a potersi scomporre in tale elemento, si ha la facoltà di spostarsi alla velocità del fulmine. Il corpo ha anche la possibilità di espandersi a qualsiasi forma. Le scariche elettriche possono arrivare fino a 30 milioni di Volt e può scagliare colpi a distanza di incredibile potenza. Il suo punto debole è la gomma, che isola l'elettricità!





Nome Italiano: Frutto Gelo Gelo
Nome Originale: Hie Hie no Mi
Ingerito da: Kuzan "Aokiji"
Prima apparizione: Capitolo 319, Volume 34
Conferisce all'Ammiraglio Akoiji la potenza del ghiaccio e del freddo in generale. Può scomporre il proprio corpo in tale elemento naturale potendo in questo modo evitare ogni tipo di attacco e se colpito ha anche la facoltà di ricomporsi molto velocemente. E' in grado di congelare qualsiasi cosa (nel caso di Akoiji riesce addirittura a congelare porzioni di mare rendendolo solido per diverse settimane).





Nome Italiano: Frutto Dark Dark
Nome Originale: Yami Yami no Mi
Ingerito da: Marshall D. Teach "Barbanera"
Prima apparizione: Capitolo 440, Volume 45
Frutto che conferisce i poteri dell'oscurità. Questo, pur essendo un frutto Rogia, non dà la possibilità al possessore di scomporre il proprio corpo in tale elemento diventando intangibile (è quindi vulnerabile ai colpi avversari). Barbanera riesce a creare dei veri e propri buchi neri in grado di risucchiare ogni cosa per poi rilasciarla in un secondo momento scagliandola contro il proprio avversario. Con un solo tocco è anche in grado di bloccare temporaneamente i poteri degli altri Frutti del Diavolo (riesce in questo modo a sconfiggere Ace durante il loro duello). L'oscurità rappresenta la "Gravità". Ogni cosa è attratta, assorbita e può essere rilasciata a comando.





Nome Italiano: Frutto Pika Pika
Nome Originale: Pika Pika no Mi
Ingerito da: Borsalino "Kizaru"
Prima apparizione: Capitolo 506, Volume 52
Questo è sicuramente uno dei Rogia più devastanti che sono comparsi fin ora. Infatti dona la capacità di diventare luce. Ogni tipo di attacco portato viene scagliato alla velocità della luce e lo stesso possessore può muoversi con tale velocità. Come ogni possessore di un Rogia potrà tramutarsi nel suo elemento diventando in questo modo intangibile, potendo eludere così tutti gli attacchi portati contro di lui dagli avversari (che siano essi colpi di spada o pugni). Inoltre può scagliare raggi di luce simili al laser e creare oggetti (come ad esempio una spada) composti da questo elemento. La velocità rappresenta il "peso". Più i colpi sono veloci, più risultano pesanti e letali per chi li subisce.

FRUTTI SPOILER

Nome Italiano: Frutto Mero Mero
Nome Originale: Mero Mero no mi
Ingerito da: Boa Hancock
Prima apparizione: Capitolo 516, Volume 53
Frutto molto simile al Noro Noro, infatti anch'esso si manifesta per mezzo di un raggio che viene scagliato dalle mani, il quale assume la forma di un cuore. Chiunque rimanga ammaliato dalla bellezza di Hancock viene pietrificato istantaneamente se colpito dal raggio. Solo Hancock può ovviamente annullarne gli effetti del suo potere. Se ci si distrae o si riesce a non pensare alla bella principessa è possibile non subire l'effetto del raggio. Hancock ha mangiato il frutto durante il periodo di schiavitù, quando i Draghi Celesti la costrinsero a testare quali poteri potesse ricevere, solo per divertimento. Ha poi sfruttato questa occasione per "costruire" la storia della maledizione della Gorgone, in modo da non rivelare a nessuno il bruttissimo periodo passato a Marijoa.





Nome Italiano: Frutto Snake Snake (Modello Anaconda)
Nome Originale: Hebi Hebi no Mi (Moderu Anakonda)
Ingerito da: Boa Sandersonia
Prima apparizione: Capitolo 518, Volume 53
Frutto Zoo Zoo ingerito da una delle sorelle di Hancock. Conferisce la capacità di mutare in una vera e propria donna-serpente dalle dimensioni mostruose, assumendo le sembianze di una Anaconda. Durante tale trasformazione la forza e la velocità aumentano notevolmente. Nel caso specifico, Sandersonia ha il potere di creare 7 finte teste di serpente con la chioma dei propri capelli. Come le sorelle, ha mangiato il frutto quando era schiava dei Draghi Celesti.





Nome Italiano: Frutto Snake Snake (Modello Cobra Reale)
Nome Originale: Hebi Hebi no Mi (Moderu Kingu Kobura)
Ingerito da: Boa Marigold
Prima apparizione: Capitolo 518, Volume 53
Marigold ha la possibilità di mutare il proprio aspetto in una donna-serpente come la sorella, acquisendo le sembianze di un Cobra Reale imponente. La forza e la velocità, in questa forma, aumentano a dismisura. Marigold ha inoltre la capacità di sputare acido dalla bocca dalle proprietà altamente corrosive e di creare due finte teste di serpente con la chioma dei propri capelli, avvolte nel fuoco. Anche lei ha mangiato il frutto durante il periodo di schiavitù. I poteri del serpente furono utili per dare vita alla storia della maledizione della Gorgone, usata per giustificare il fatto che nessuno potesse vedere la schiena delle 3 sorelle.





Nome Italiano: Frutto Vele Vele
Nome Originale: Doku Doku no Mi
Ingerito da: Magellan
Prima apparizione: Capitolo 528, Volume 54
Questo frutto muta chi lo ha ingerito in un uomo-veleno in grado di secernere dal proprio corpo, o esalare dalla propria bocca, diverse tipologie di veleno dai molteplici effetti. E' possibile modellare e ricoprirsi interamente di una melma velenosa, creando delle vere e proprie creature e scagliarle così contro i propri avversari. La limitazione è dovuta al fatto che Megallan deve passare la maggior parte della sua giornata chiuso all'interno del proprio bagno (proprio perché adora mangiare cibi velenosi, che però gli causano parecchi disturbi intestinali).





Nome Italiano: Frutto Cow Cow (Modello Mucca)
Nome Originale: Ushi Ushi no Mi
Ingerito da: Minotauro
Prima apparizione: Capitolo 525, Volume 54
E' un frutto ZooZoo "Risvegliato". Il possessore ha la facoltà di mutare in una mucca, ma grazie alle abilità particolari (non ancora spiegate in modo esauriente) assume una forza e una resistenza fuori dal comune, oltre alla capacità di riprendersi piuttosto velocemente dalle sconfitte. Lo ha ingerito il Minotauro, una delle 4 bestie demoniache che si aggirano per la prigione di Impel Down.





Nome Italiano: Frutto Zebra Zebra
Nome Originale: Sconosciuto
Ingerito da: Minozebra
Prima apparizione: Capitolo 533, Volume 55
Posseduto da una delle quattro guardie demoniache al servizio della prigione di Impel Down. Oltre all'aspetto animale che lo fa assomigliare proprio ad una Zebra, il possessore usa l'abilità "Risvegliata" che lo rende più forte e sanguinario del normale.





Nome Italiano: Frutto Koala Koala
Nome Originale: Sconosciuto
Ingerito da: Minokoala
Prima apparizione: Capitolo 533, Volume 55
L'aspetto del possessore è quello di un gigantesco e tenero Koala, ma non è certo l'abito a fare il monaco, infatti anche questo frutto appartiene alla categoria "Risvegliata" che rende, come per gli altri, molto forti e resistenti.





Nome Italiano: Frutto Rino Rino
Nome Originale: Sconosciuto
Ingerito da: Minoceronte
Prima apparizione: Capitolo 533, Volume 55
Quarto frutto ZooZoo "Risvegliato". Anch'esso viene ingerito da una delle Quattro Guardie Demoniache di Impel Down e come per gli altri, anche questo conferisce al possessore le sembianze di uno specifico animale e in questo caso si tratta proprio di un Rinoceronte, nonché una forza e resistenza fuori dal comune.





Nome Italiano: Frutto Ormo Ormo
Nome Originale: Horu Horu no Mi
Ingerito da: Emporio Ivankov
Prima apparizione: Capitolo 537, Volume 55
Frutto dalle caratteristiche molto singolari, visto che trasforma chi lo ingerisce in un Ingegnere del Corpo, in grado di maneggiare e alterare gli ormoni di ogni individuo, rendendo possibile ed estremamente semplice azioni quali: cambio di sesso, aumento della temperatura corporea e della forza o alterazione degli stati emotivi. Ivankov è noto come "Il Miracoloso" proprio perché riesce anche a curare malattie terminali, distruggendo e rigenerando per un certo numero di volte gli organi interni. Questa operazione però è possibile solo se il paziente è dotato di una grande forza di volontà e voglia di sopravvivere, visto che il dolore da sopportare è davvero elevato. Spesso il prezzo da pagare è quello di perdere parecchi anni di vita. Tali ormoni possono essere utilizzati su se stessi, o su terze persone.





Nome Italiano: Frutto Zac Zac
Nome Originale: Choki Choki no Mi
Ingerito da: Inazuma
Prima apparizione: Capitolo 540, Volume 55
Da la possibilità di mutare i propri arti (mani e piedi) in forbici, di qualsiasi dimensione. Queste in particolare hanno la capacità di tagliare qualsiasi cosa come se fosse carta. Inazuma ad esempio taglia interi pavimenti modellandoli poi a suo piacimento. Utile anche per scassinare le serrature.





Nome Italiano: Frutto Rumble Rumble
Nome Originale: Gura Gura no mi
Ingerito da: Edward Newgate "Barbabianca"
Prima apparizione: Capitolo 552, Volume 56
Probabilmente questo è il frutto più devastante finora apparso. Ingerito dall'uomo più forte del Mondo, conferisce la possibilità di generare terremoti. Newgate, grazie alla sua potenza, qualora lo volesse potrebbe persino distruggere il Mondo. Se scatenato in acqua, il potere genera violentissimi maremoti, capaci di generare onde gigantesche.





Nome Italiano: Frutto Sconosciuto
Nome Originale: Sconosciuto
Ingerito da: Jozu
Prima apparizione: Capitolo 553, Volume 57
Probabilmente è un Frutto della categoria Paramisha e permette di trasformarsi in un uomo diamante, risultando quindi praticamente invulnerabile agli attacchi taglienti. Non è ancora noto il nome del Frutto e se abbia altre particolarità di rilievo.





Nome Italiano: Frutto Ragno Ragno (si presume)
Nome Originale: Sconosciuto
Ingerito da: Onigumo
Prima apparizione: Capitolo 553, Volume 57
Frutto (non ancora confermato) che permette la mutazione in ragno. Lo ha ingerito il ViceAmmiraglio della Sede Centrale della Marina Onigumo, che usa le braccia supplementari per maneggiare altre spade, usandone 8 in totale.





Nome Italiano: Frutto Phoenix Phoenix
Nome Originale: Sconosciuto
Ingerito da: Marco
Prima apparizione: Capitolo 554, Volume 57
E' un particolarissimo Frutto ZooZoo Mitologico, facente parte di una categoria più rara dei Rogia stessi. Permette la trasformazione in una fenice, e la completa rigenerazione dei danni subiti. Quando Marco riceve un attacco, la parte colpita prende fuoco e torna come prima. Durante la trasformazione, Marco è ricoperto di fiamme blu. Consente di volare tramite delle ali di fuoco.
 
Top
0 replies since 16/10/2009, 07:00   21 views
  Share