Near, Descrizione Personaggio

« Older   Newer »
  Share  
»L™
view post Posted on 22/10/2009, 07:52     +1   -1




« Chi non riesce a completare il puzzle è solo un perdente. »

(Near riferendosi a Elle)

Near (ニア, Nia?), il cui vero nome è Nate River (ネイト・リバー, Neito Ribā?), è un personaggio del manga Death Note, creato da Tsugumi Ohba e Takeshi Obata.

Ruolo [modifica]

Near è un personaggio del manga Death Note, creato da Tsugumi Ohba e Takeshi Obata. Il suo vero nome è Nate (derivato da natural) River, ed il soprannome deriva dalle prime ed ultime lettere. Il suo intero nome è stato voluto in senso figurativo come un "fiume" che nascesse poi dalle ceneri di L. Ha i capelli color platino, ed indossa sempre un pigiama bianco. Nel film L: Change the World il soprannome Near gli fu dato proprio da L perchè possa stare sempre "vicino" alle persone che ne hanno bisogno.

Near è uno degli orfani allevati alla Wammy's House di Watari, allo scopo di trovare un successore di Elle. Tra gli ospiti dell'orfanotrofio è sempre stato il migliore per abilità intellettive, generando un complesso d'inferiorità in Mello, che si classificava sempre alle sue spalle nei test d'abilità. L'unico contatto che ha avuto con Elle è stata una videoconferenza dello stesso, durante la quale permetteva agli ospiti dell'istituto di rivolgergli domande; tuttavia nè Near nè Mello gli rivolsero la parola, e per questo si misero in risalto rispetto agli altri ragazzi.

Il giovane entra in scena all'inizio della seconda parte della storia, dove gli viene affidato il compito di indagare su Kira come successore di Elle assieme a Mello, che però si rifiuta di collaborare ed indagherà per conto proprio. Near viene messo a capo dell' SPK (Secret Provision for Kira), un'agenzia americana incaricata di indagare sull'assassino composta dai migliori agenti segreti di CIA ed FBI, che dirige dal suo studio tappezzato di monitor e fornitissimo di giocattoli di ogni tipo, una delle sue manie assieme al costruire castelli di carte ed arricciarsi i capelli coll'indice destro. Il suo atteggiamento verso Elle è sprezzante e risentito, tanto da definirlo un idiota per l'essersi fatto uccidere. Tuttavia, riconosce di essergli inferiore per carenza di spirito d'iniziativa, e si prefigge lo scopo di diventare il suo successore, tant'è che alla fine adotterà il suo soprannome, il logo L maiuscola ed i metodi d'indagine, nonché l'atteggiamento, si fa chiamare N infatti quando si presenta a Light per telefono.

Quando entra in contatto col quartier generale giapponese, smaschera subito Light apostrofandolo "secondo Elle": quest'ultimo aveva infatti tenuto nascosta la notizia della morte di Lawliet, spacciandosi per l'originale. Nel corso dell'indagine deduce che Elle, Kira e Light Yagami sono la stessa persona, e Teru Mikami è il suo collaboratore. Dopo aver sottratto il quaderno a quest'ultimo, organizza un incontro tra i due gruppi d'investigazione nel corso del quale svela il suo volto in modo che Mikami, credendo di ucciderlo, ne scriva il nome sul quaderno: in questo modo prova definitivamente la colpevolezza di Light. In seguito si occupa della distruzione dei due quaderni rimasti nel mondo degli umani, e assume definitivamente l'identità ed il ruolo di L.

Nonostante la vittoria su Light, Near afferma che né lui né Mello da soli avrebbero mai potuto raggiungere L ma che insieme sarebbero riusciti ad eguagliarlo (ed essere allo stesso livello di Light) e quindi superarlo (sconfiggere quindi Kira).

Nel corso della storia Near usa più volte i suoi giocattoli come marionette per spiegare la situazione, arrivando a realizzare un set di pupazzetti da infilare nelle dita che rappresentano ognuno un personaggio della trama.

In un capitolo realizzato come supplemento, il diciannovenne Near torna in scena per risolvere un nuovo caso di omicidi perpetrati tramite un Death Note; si rifiuta però di indagare in quanto non riconosce il nuovo Kira come un degno avversario, soprannominandolo "Cheap Kira" (Kira da quattro soldi). Si limita perciò ad invitarlo a smettere di uccidere, sottolineando il suo essere un patetico imitatore: basta il suo discorso per indurre l'assassino al suicidio.




Fonte: Wikipedia
 
Top
leonardinho1994
view post Posted on 8/11/2009, 11:25     +1   -1




un grande anke xkè era un genio nelle costruzioni ke io amo molto...XD
 
Top
»L™
view post Posted on 8/11/2009, 13:45     +1   -1




Pffffff! Near è un brutto mammoccio! Pfffff!
xD
 
Top
leonardinho1994
view post Posted on 9/11/2009, 19:31     +1   -1




me lo aspettavo da te...XD
 
Top
3 replies since 22/10/2009, 07:52   30 views
  Share