Stregone del Toro, Descrizione Personaggio

« Older   Newer »
  Share  
»L™
view post Posted on 23/10/2009, 06:36     +1   -1




Stregone del Toro (牛魔王, Gyūmaō) (conosciuto anche come Al Satan nei primi episodi della prima serie animata, e Giuma nelle restanti 2 serie) è un personaggio della serie di manga e anime Dragon Ball. È un uomo gigantesco e barbuto, che vive in un castello eternamente avvolto dalle fiamme sul monte Friggi-Friggi insieme a sua figlia Chichi. Da giovane è stato allievo, insieme a Son Gohan, il nonno adottivo di Goku, del maestro Muten.

Storia [modifica]

Dragon Ball [modifica]

Saga di Pilaf [modifica]

Allievo straordinario del Mestro Muten, insieme a Son Gohan, il nonno adottivo di Goku, lo Stregone del Toro, al termine del suo allenamento, raggiunse il monte Friggi Friggi dove vi abitò insieme a sua figlia Chichi. Un tempo vinse persino il torneo Tenkaichi. Purtroppo il castello era circondato dalle fiamme e lui, disperato mandò sua figlia alla ricerca di Muten, il quale possedeva un ventaglio in grado di spegnere l'incendio. Nella prima serie di Dragon Ball, incontra Goku, Bulma e Olong durante la loro ricerca delle sfere del drago. Credendoli nemici, lo Stregone li attacca, ma riconosce in Goku il nipote di Gohan e li convince ad aiutarli a spegnere l'incendio che circonda il castello. Goku ritorna con il maestro Muten, il quale lancia una Kamehameha contro le fiamme, estinguendole, ma l'attacco è così forte da distruggere tutta la montagna.

Saga di Piccolo [modifica]

In seguito Goku ritrova Chichi, che si era persa, e in segno di gratitudine lo Stregone gliela offre in moglie, quando avrebbe compiuto 18 anni. Goku accetta, non sapendo cosa sia una moglie. Molti anni dopo, lo Stregone organizza un torneo dove il vincitore potrà sposare Chichi. Goku partecipa, ma perde di proposito. Chichi però picchia il suo avversario, così Goku ha ugualmente vinto il torneo. Apparirà nella saga di Piccolo (solo nell'anime), quando sono visti da Piccolo dalla navicella spaziale. Mentre nell'anime la prima vittima dell'elenco e Nam, nell'anime è lo Stregone del Toro, ma grazie al suo intervento viene salvato. In seguito è visto a festeggiare la sconfitta del demone per mano di Goku.

Sempre negli episodi filler il suo palazzo viene nuovamente invaso dalle fiamme, tenendo prigioniero lo stesso Stregone del Toro. Sarà salvato nuovamente da Goku che sposa Chichi e va a vivere sul monte Paoz con lei. Tra la prima e la seconda serie avrà un nipotino che prenderà lo stesso nome del suo amico Son Gohan.

Dragon Ball Z [modifica]

Dopo la perdita del castello, lo Stregone del Toro diventa un uomo molto più calmo e amichevole. In Dragon Ball Z appare spesso, cercando di calmare sua figlia Chichi durante le varie vicende della serie, e diventando un nonno molto affettuoso per i suoi nipotini Gohan e Goten. All'inizio della seconda serie cerca di calmare Chichi per la morte di Goku, avvenuta per mano di Radish, e del rapimento di Gohan da parte di Piccolo. Lo Stregone del Toro prova una grande paura nei confronti di quest'ultimo, cosa che prova anche la figlia.

In Dragon Ball GT appare solo in due episodi a casa di Bulma.

Movie, Oav e Special [modifica]

Lo Stregone del Toro appare nei film tratti da Dragon Ball Z:

* DBZ Movie No.1 - La vendetta divina
* DBZ Special - La storia di Trunks
* DBZ Special per i 40 anni della Jump - Ossu! Kaette kita Son Goku to nakama-tachi

Curiosità [modifica]

* Nei primi episodi della versione italiana dell'anime questo personaggio viene chiamato Al Satan. Tale nome verrà però utilizzato anche per il Grande Mago Piccolo e dall'apparizione di quest'ultimo in poi lo Stregone del Toro viene chiamato Giuma.




Fonte: Wikipedia
 
Top
0 replies since 23/10/2009, 06:36   27 views
  Share