Uranai Baba, Descrizione Personaggio

« Older   Newer »
  Share  
»L™
view post Posted on 23/10/2009, 06:40     +1   -1




Baba (占いババ, Uranai Baba)(nel manga Vecchia Sibilla) è un personaggio della serie di manga e anime Dragon Ball. È una chiaroveggente, una sibilla e viaggia sopra una sfera di cristallo fluttuante. È chiamata da Goku chiarovedente per sbaglio (nel fumetto "vecchia sigilla").

Storia [modifica]

La sua prima apparizione è in Dragon Ball, quando Goku e i suoi amici hanno dovuto superare una serie di sfide contro avversari sempre più potenti per farle rivelare dove si trovasse l'ultima delle sfere del drago che stavano cercando.

Uranai Baba ha 500 anni, ed è la sorella maggiore del maestro Muten. Può vedere il futuro di chiunque nella sua sfera di cristallo, ma per rivelarlo chiede 10 milioni di Zeni, oppure che si sconfiggano i suoi cinque lottatori. Nella sua sfera, oltre al futuro, può vedere anche qualsiasi luogo sulla Terra. Inoltre può viaggiare tra la Terra e l' aldilà senza morire.

Nella serie televisiva di Dragon Ball Z, quando la diretta tv della lotta contro i Saiyan Nappa e Vegeta è interrotta, Muten, Bulma, Chichi, lo Stregone del Toro, Olong e Pual si riuniscono intorno alla sua sfera per continuare a vedere i loro amici che combattono, ma dopo un po' la sfera si rompe a causa dell' enorme concentrazione di energia. Più avanti, nella stessa serie, Baba si reca a casa di Goku per mostrare a Chichi e allo Stregone del Toro la conclusione del Cell Game nella sfera di cristallo. Sempre in Dragon Ball Z si scopre che ha la capacità di far ritornare in vita, per circa un giorno, un personaggio morto, se c'è un buon motivo. Infatti persuade Re Enma a concedere a Goku di ritornare sulla Terra per un giorno in modo da consentirgli di partecipare al torneo Tenkaichi e incontrare il suo figlio minore Goten. In seguito, su ordine di Re Enma, Baba guida Vegeta verso la Terra perché aiuti gli altri guerrieri terrestri nella lotta contro Majin Bu.

Non compare mai in Dragon Ball GT, tranne alla fine della serie, quando Goku va via dal torneo Tenkaichi, 100 anni dopo, e vi è un flashback di tutte e tre le serie di Dragon Ball. Questo potrebbe significare che Uranai Baba è mortale come gli altri personaggi.

Guerrieri di Baba [modifica]

Akkuman [modifica]

È il quarto dei cinque guerrieri della Sibilla Baba che combatte contro Goku. Inizialmente vuole fermarlo con il suo colpo speciale, ma il piccolo Sayan ha comunque la meglio e Akkuma viene sconfitto.

Dracula Man [modifica]

È il primo dei cinque a comparire per battersi con Goku. Sconfigge Crilin mordendolo, ma viene sconfitto da Pual e Upa sotto consiglio di Yamcha.




Fonte: Wikipedia
 
Top
0 replies since 23/10/2009, 06:40   56 views
  Share