Videl, Descrizione Personaggio

« Older   Newer »
  Share  
»L™
view post Posted on 23/10/2009, 06:41     +1   -1




Videl (ビーデル, Bīderu) è un personaggio della serie di manga e anime Dragon Ball. Compare a partire dalla seconda serie, Dragon Ball Z.
Storia [modifica]

Videl è una compagna di classe di Gohan alla Orange Star High School. Paladina della giustizia a Satan City, è amata da tutti proprio perché è la figlia del grande "campione" Mr. Satan, divenuto famoso dopo il Cell game di cui si è attribuito la vittoria. Videl è la prima a scoprire che Great Saiyaman in realtà è proprio Gohan; sotto minaccia di svelare a tutti il segreto, si fa insegnare da Gohan la tecnica Bukujutsu, ovvero come poter volare grazie al controllo della propria forza spirituale.

Nei film tratti da Dragon Ball Z, Videl diventa Great Saiyaman 2: indossa un costume simile a quello di Gohan e con lui combatte il crimine in città.

Anche se non se ne rende conto, Videl è senza alcun dubbio molto più forte del celebre padre.

Durante il torneo Tenkaichi, Videl viene ridotta in fin di vita da Spopovich. Questo provoca l'ira di Gohan, che perde il controllo e si trasforma in Super Saiyan. Poco dopo esser stata portata in infermeria, comunque, il ragazzo le fa mangiare un fagiolo Senzu che la fa guarire in un baleno.

Successivamente Gohan e Videl si sposeranno ed avranno una figlia, Pan.

In Dragon Ball GT Videl ha smesso di combattere ed è diventata madre e moglie a tempo pieno; tuttavia, durante la saga di Super C-17, ritorna nei panni di Great Saiyaman 2.




Fonte: Wikipedia
 
Top
0 replies since 23/10/2009, 06:41   64 views
  Share