Trunks, Descrizione Personaggio

« Older   Newer »
  Share  
»L™
view post Posted on 23/10/2009, 13:09     +1   -1




Trunks (未来の トランクス, Mirai No Torankusu) è un personaggio della serie di manga e anime Dragon Ball e uno dei più amati della serie. Compare per la prima volta nella seconda serie, Dragon Ball Z ed è presente in due versioni, chiamate Future Trunks (未来の トランクス, Mirai No Torankusu?) proveniente dal futuro, e Trunks, di cui si osserverà la crescita nel proseguimento del manga.

Trunks è figlio di Bulma e Vegeta ed è quindi un Saiyan mezzosangue. Nonostante questo non sembra avere la coda.

Come per sua madre Bulma e sua sorella Bra, anche il nome di Trunks deriva da un gioco di parole sulla biancheria: in inglese trunks significa "calzoncini da bagno", in contrasto con il ruolo tragico che Trunks ricopre in Dragon Ball Z.

Future Trunks [modifica]

È il primo dei due Trunks che appare e proviene da un futuro alternativo in cui il mondo è stato messo a ferro e fuoco dai cyborg C-17 e C-18. L'unico sopravvissuto dei guerrieri Z è Son Gohan, diventato maestro di Trunks e unico baluardo di difesa dell'umanità.

Questo futuro alternativo è mostrato nell'episodio a sé Trunks The Story-L'ultimo guerriero e nell'OAV omonimo.

Trunks è una figura solitaria, sulle cui spalle grava il destino di tutta l'umanità. È uno dei pochissimi personaggi di Dragon Ball (assieme a Son Goku, Yamcha e Yajirobei) a fare uso di un'arma, almeno nella sua versione del futuro: una grande claymore in grado di tranciare in due persino Freezer, ma che si spezzerà contro C-18. Nel 13° film tratto da Dragon Ball Z , L'eroe del pianeta Conuts, Tapion regala a Trunks la sua spada, ed è proprio con quella spada che Trunks taglierà a metà Freezer. Questa è un'incongruenza, dato che Future Trunks, nella serie, proviene da una linea temporale in cui i guerrieri Z sono stati uccisi dagli androidi quando lui era ancora in fasce e non può quindi trattarsi della stessa linea temporale in cui conosce Tapion, nella quale sono presenti anche gli altri personaggi.

Storia [modifica]

Stanco di assistere impotente al terrore ed alla distruzione seminata dai due androidi, Trunks chiede a Gohan, l'ultimo Saiyan rimasto in vita oltre a lui, di fargli da maestro e di insegnargli a combattere. Trunks si impegna con tutto se stesso per riuscire a diventare un Super Saiyan, ma la rabbia che possiede non è sufficiente per scatenare il suo potere nascosto. I due Saiyan, a causa degli allenamenti, trascorrono molto tempo insieme. Questo fa si che Trunks si affezioni molto al suo maestro, al punto da vederlo come un vero fratello. Di lì a breve i due cyborg, attaccano duramente la loro cittadina. Gohan, giudicando Trunks ancora inesperto, decide di impedirgli di partecipare allo scontro, e per questo lo colpisce facendolo svenire.

Al suo risveglio Trunks scoprirà che i due cyborg, non solo hanno distrutto la sua città, ma hanno anche ucciso il suo maestro Gohan. Questa terribile notizia farà risvegliare in lui la rabbia necessaria per diventare finalmente un Super Saiyan.

Da quel momento passano tre anni e Trunks, nonostante i duri allenamenti, ancora non riesce ad avere la meglio sui due terribili androidi. L'unica speranza rimastagli è quella di usare la macchina del tempo costruita da sua madre Bulma. Inseguito, Trunks compare all'improvviso sulla Terra e dopo aver ucciso sia Freezer che Re Cold si presenta a Goku come l'ultimo erede della razza Saiyan, nonché figlio di Vegeta e di Bulma. Inoltre mette in guardia Goku che dopo tre anni sarebbe morto a causa di una malattia cardiaca e che tutti gli altri combattenti, tranne Gohan, sarebbero stati uccisi da due cyborg. Dice anche che tornerà nel passato dopo tre anni esatti per aiutarli.

Tre anni dopo infatti Trunks ritorna nel presente per aiutare i guerrieri Z, ma scopre che a causa del suo viaggio nel passato molte cose sono cambiate, gli androidi che conosce non sono gli stessi e Goku si è ammalato proprio nel corso della sua battaglia contro C-19 che viene facilmente distrutto invece da Vegeta Super Saiyan. Dopo molti colpi di scena, Trunks, Vegeta, Piccolo, Gohan, Tenshinhan e Crilin assistono alla morte di C-20, rivelato come il Dr. Gelo, per mano di due spietati cyborg, C-17 e C-18, che svegliano anche un altro cyborg, C-16.

Dopo una lunga battaglia contro di loro, però, Trunks e gli altri vengono sconfitti. Dopo una lunga ricerca dei cyborg, Trunks e Gohan scoprono che negli ultimi giorni sono avvenute strane e misteriose morti e cercando l'artefice degli assassini, i due trovano una macchina del tempo che appartiene allo stesso Trunks, ma sembra tanto logora e malridotta da esser lì da molti anni. Scoprono così che un bio-cyborg di nome Cell, dopo aver ucciso Future Trunks nel futuro in cui Vegeta aveva ucciso gli androidi C-17 e C-18, è tornato indietro nel tempo per diventare Perfect Cell. Così, dopo la guarigione di Goku, Trunks e Vegeta entrano nella Stanza dello spirito e del tempo dove si allenano per un anno (un anno nella stanza equivale ad un giorno nel mondo esterno). Quando escono, Trunks e suo padre hanno superato il limite del Super Saiyan e partono alla ricerca di Cell, che nel frattempo ha potuto assorbire C-17 ed è diventato più forte di prima, tanto che solo Vegeta riesce a superare la forza dell'androide. Intrigato dalla possibilità di combattere contro l' androide "perfetto", Vegeta gli lascia la possibilità di perfezionare il suo corpo, così Cell trova e assorbe facilmente C-18, nonostante un intervento di Crilin e Trunks. Perfect Cell è nato e mette subito al tappeto un Vegeta privo di sensi che viene salvato dal figlio, il quale dimostra una forza pari a quella del nemico ma con la velocità calata non riesce a colpirlo. Trunks si arrende e accetta l'offerta di Cell: un torneo di arti marziali, il Cell Game, in cui tutti avrebbero dovuto lottare contro Cell, con le stesse regole di combattimento del torneo Tenkaichi.

Nove giorni dopo, il torneo viene disputato. Dopo il sacrificio di Goku, Cell uccide Trunks, ma viene definitivamente ucciso da Gohan giunto al livello di Super Saiyan 2. Risuscitato grazie alle sfere del drago, Trunks può così tornare nella sua epoca, dove uccide facilmente C-17 e C-18, gli unici cyborg presenti nel futuro, nonché Cell, prima che questi possa tornare indietro nel tempo.

Trasformazioni [modifica]

* Super Saiyan: trasformazione ottenuta da Trunks nella sua epoca (nello speciale "La storia di Trunks") a causa della rabbia dopo che trova il corpo del suo maestro, Gohan, ucciso dagli androidi.

* Super Saiyan Dai Ni Dankai: abilità che ottiene dopo l'allenamento con suo padre Vegeta nella Stanza dello Spirito e del Tempo. Trunks mostra questa forma quando cerca di impedire l'assorbimento di C-18 da parte di Cell.

* Super Saiyan Dai San Dankai: abilità che Trunks ottiene sempre durante l'allenamento nella Stanza dello Spirito e del Tempo, successivamente al Super Saiyan Dai Ni Dankai. Mostra questa forma per la prima volta in un combattimento contro Cell.

Trunks non ha mai raggiunto il livello di Super Saiyan II, ma tale abilità gli è stata aggiunta come contenuto speciale nei videogames Dragon Ball Z: Budokai 2 e Dragon Ball Z: Budokai 3 (per un errore dei creatori del gioco, visto che nei successivi videogame questa forma di Trunks non è più presente; hanno pensato di sostituire il SSJ Dai San Dankai, trasformazione non presente nei due giochi, con il Super Saiyan 2).

Trunks

Trunks (トランクス, Torankusu) è il Trunks del presente, nato poco prima del periodo della lotta contro i cyborg e Cell. È un grande amico di Goten, figlio minore di Goku, e impara a fondersi con lui per dar vita al guerriero Gotenks. Rispetto al Trunks del futuro, Trunks è caratterialmente diverso: mentre il primo era un guerriero malinconico, cresciuto senza padre e con la paura e il desiderio di riscatto nel cuore, il secondo è un ragazzino furbo e dispettoso, ideale contraltare e compagno di giochi di un Goten ingenuo e sincero. Riferendosi a Dragon Ball Z, si può trovare indicato come Chibi Trunks ("Piccolo Trunks"), in opposizione al Future Trunks.
Storia [modifica]

Sette anni dopo la sconfitta di Cell il piccolo Trunks mostra già di sapersi trasformare spontaneamente in Super Saiyan, senza alcun addestramento. Qualche giorno dopo Trunks e l'amico partecipano al 24° Torneo Tenkaichi nella sezione bambini, che viene vinto da Trunks e con Goten al secondo posto. Ma, volendosi confrontare con i Saiyan adulti (Vegeta, Goku, tornato sulla Terra per un giorno, e Gohan) e con gli altri (Crilin e Piccolo) si travestono sottraendo il costume di un combattente mascherato, tale "Mighty Mask". I due piccoli Saiyan però assistono alla sconfitta di Videl, la figlia di Mr. Satan e fidanzata di Gohan, scatenando la rabbia di Gohan stesso; successivamente Goku, Vegeta, Piccolo, Crilin, Videl e Gohan inseguono due guerrieri misteriosi e violenti con l'aiuto di due divinità: Kaiohshin e Kibith. Cosi Trunks e Goten partecipano contro Mr. Satan e contro tre altri concorrenti tra cui anche C-18. Però durante lo scontro contro lo stesso androide, il costume si rompe e i due vengono scoperti ed espulsi dal torneo: cosi i due piccoli Saiyan decidono di seguire gli altri.

Durante il viaggio, i due incontrano Videl che racconta ai due che un mago chiamato Babidy voleva risvegliare Majin Bu, un demone del caos e della distruzione. Cosi i due seguono gli altri per vedere meglio le loro azioni. Dopo qualche ora però i due vedono i corpi di Piccolo e di Crilin pietrificati e più avanti il cadavere di Kibith. Successivamente vedono un Vegeta spietato che combatte da solo contro Babidy e Majin Bu, ma dopo qualche ora si trova in difficoltà e subito dopo Piccolo e Crilin ripresero vita. Vedendo il padre in difficoltà, Trunks non si trattenne e trasformato in Super Saiyan aiutò il padre, ma subito dopo, lui e Goten vengono fatti svenire e cosi si risvegliano al Palazzo del Dio della terra (Dende). Qualche ora dopo, i piccoli Saiyan imparano la tecnica della Fusion, una tecnica che permette ai due piccoli guerrieri di fondersi in un unico guerriero imbattibile, Gotenks, che per la sua infantile spavalderia viene sconfitto da Majin Bu.

Trunks in Dragon Ball GT [modifica]

Trunks ha un ruolo da protagonista nella prima parte della saga, insieme a Son Goku tornato bambino e Pan. Trunks, ormai venticinquenne e graficamente identico a Future Trunks, è l'insoddisfatto presidente della Capsule Corporation. Annoiato e desideroso di avventura, si unisce con entusiasmo a Goku e a sua nipote alla ricerca delle sfere del drago dalle stelle nere.

Dopo varie avventure Trunks viene posseduto da Baby ma, dopo essersi trasformato, si libera dell'alieno, che fugge via. Ma Baby ha lasciato nel corpo del Saiyan un uovo, col quale è in grado di renderlo schiavo. Tornati sulla Terra Trunks finisce sotto il controllo di Baby, che nel frattempo è diventato il re della terra possedendo Vegeta. Cosi Trunks, Goten, Gohan e Bra (la sorellina di Trunks, che aveva già fatto la sua comparsa alla fine della serie Z), diventano le guardie del corpo di Vegeta-Baby.

Tuttavia, grazie all'intervento di Kibitoshin e di Kaiohshin il Sommo, Trunks può aiutare un Goku Super Saiyan IV a distruggere Baby che nel frattempo è fuggito dal corpo di Vegeta.

Per tutto il seguito della serie GT (le saghe di Super C-17 e dei draghi malvagi) Trunks avrà un ruolo secondario.

Videogiochi [modifica]

Trunks appare nei seguenti videogiochi:

* Dragon Ball Z: Legendary Super Warriors
* Dragon Ball Z: The Legacy of Goku 2
* Dragon Ball Z: Taiketsu
* Dragon Ball Z: Super Sonic Warriors
* Dragon Ball Z: Super Sonic Warriors 2
* Dragon Ball Z: Shin Budokai
* Dragon Ball Z: Shin Budokai 2
* Dragon Ball Z: Ultimate Battle 22
* Dragon Ball GT: Final Bout
* Dragon Ball Z: Sagas
* Dragon Ball Z: Budokai
* Dragon Ball Z: Budokai 2
* Dragon Ball Z: Budokai 3
* Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi
* Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 2
* Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 3
* Dragon Ball Z: Burst Limit
* Dragon Ball Z: Infinite World


Tecniche [modifica]

Future Trunks [modifica]

* Attacco Bruciante (il suo colpo preferito)
* Tempesta Bruciante (raffica a una mano)
* Masenko / Lampo Distruttore (imparato da Gohan nel futuro)
* Attacco a cupola Infuocato (usato per uccidere Cell nel futuro)
* Distruttore letale (il colpo più potente)

Chibi Trunks [modifica]

* Cannone Diramato
* Kamehameha / Onda energetica




Fonte: Wikipedia
 
Top
0 replies since 23/10/2009, 13:09   38 views
  Share