Goten, Descrizione Personaggio

« Older   Newer »
  Share  
»L™
view post Posted on 23/10/2009, 14:07     +1   -1




Goten (孫 悟天, Son Goten) (nell'originale Son Goten) è un personaggio della serie di manga e anime Dragon Ball. Appare per la prima volta nella seconda serie, Dragon Ball Z, all'inizio della saga di Majin Bu.

Storia [modifica]

Dragon Ball Z [modifica]

Saga di Majin Bu [modifica]

Prima di morire per mano di Cell, Goku aveva lasciato alla moglie Chichi un figlio, Goten, che nasce dopo la sua scomparsa. La prima volta che lo vediamo ha 7 anni, è identico al padre da bambino ed è capace di trasformarsi in Super Saiyan già in tenera età, come il suo migliore amico Trunks. Il fratello maggiore Gohan gli insegna la Bukujutsu (tecnica che, in tutte le saghe, permette ai combattenti di volare grazie alla forza spirituale) mentre si allenano per partecipare al 26° Torneo Tenkaichi. Al torneo Goten e Trunks sono evidentemente costretti ad iscriversi alla sezione dei minori di 15 anni, dove arrivano in finale. Dopo un'avvincente battaglia Trunks (slealmente) batte Goten, sebbene la differenza di forza tra di loro sia minima se non nulla. I due però non sembrano molto soddisfatti, perché in effetti il loro obiettivo era quello di combattere con gli adulti: per questo prendono il posto dell'uomo mascherato Mighty Mask, uno degli altri partecipanti (sistemato a dovere dai due bambini), salendo l'uno sulle spalle dell'altro ed imitando così una persona adulta. Quando però Kaiohshin, Kibith, Goku, Crilin, Videl, Gohan, Piccolo e (svogliatamente) Vegeta - praticamente la maggior parte dei combattenti del girone degli adulti - sono costretti ad inseguire due guerrieri misteriosi e violenti e quindi ad abbandonare il torneo, lo svolgimento delle gare viene modificato in un "tutti contro tutti", dove i bambini vengono scoperti e sono costretti a ritirarsi.

In questa saga Goten e Trunks sono molto importanti perché sono i primi combattenti a unirsi nella Fusion (una fusione tra due persone ottenuta tramite una difficile e buffa tecnica simile ad un balletto). Il risultato "buono" (dopo due prove sbagliate) della Fusion tra i due si chiama Gotenks, ed è un personaggio tanto forte quanto impudente, che riesce addirittura a raggiungere il terzo livello di Super Saiyan dopo pochi allenamenti.

Goten riappare verso la fine della serie, dove però lo vediamo molto cambiato. Se da piccolo era identico al padre, da grande è molto diverso, sia nell'aspetto che nel carattere. Per non confondersi con Goku, infatti, Goten cambia pettinatura. Ma la differenza principale è che adesso è più interessato ad uscire con le ragazze che ad allenarsi nel combattimento.

Dragon Ball GT [modifica]

Saga di Baby [modifica]

Goten sarebbe dovuto partire con Goku e Trunks alla ricerca delle sette sfere, ma al suo posto è partita la giovane nipotina Pan. Quando Baby giunge sulla Terra, Goten affronta l'individuo, venendo tuttavia costretto alla resa con Baby che si impossessa del suo corpo. In questa occasione raggiunge lo stadio di Super Sayan 2, mettendo in difficoltà Gohan e aiutano quest'ultimo a combattere Vegeta (i due erano sotto il controllo di Baby). Combatte, inoltre, con Goku, insieme ad altri sayan posseduti. Inseguito viene liberato da Kaioshin e ritorna sulla Terra. Goten è fidanzato in questa saga, e in tutta la serie con una strana ragazza di nome Valese.

Saga di Super C-17 [modifica]

La saga di Super C-17 vede alcuni vecchi nemici defunti ritornare in scena dall'Inferno in un tentativo (sventato) di rivalsa. C-17, un androide creato dal Dottor Gelo, si fonde con un secondo C-17 creato nell'Inferno dallo stesso Dottor Gelo e dal Dr. Myuu, dando vita, appunto, a Super C-17. Vegeta, Gohan, Goten, Trunks e Ub provano a fronteggiare l'andriode, che però si dimostra superiore, sconfiggendoli tutti uno a uno. Sarà Goku a vincere il nemico con l'aiuto di C-18.

Saga dei draghi malvagi [modifica]

Nella saga dei draghi malvagi, dove Goku e Vegeta lottano allo stadio di Super Saiyan di 4 livello e dove daranno vita a Super Gogeta (l'essere più forte di tutta la saga) Goten lotterà contro i nemici minori e meno preoccupanti, conscio della grande forza del padre, e soprattutto più attratto dal suo lavoro.

Aspetto e personalità [modifica]

Goten riappare verso la fine della serie, dove però lo vediamo molto cambiato. Se da piccolo era identico al padre, da grande è molto diverso, sia nell'aspetto che nel carattere. Per non confondersi con Goku, infatti, Goten cambia pettinatura. Ma la differenza principale è che adesso è più interessato ad uscire con le ragazze che ad allenarsi nel combattimento.

Anche in Dragon Ball GT presenta le stesse caratteristiche, uscendo con una strana ragazza di nome Valese, oltre ad aver cambiato ancora pettinatura. Inoltre raggiunge in questa serie lo stadio di Super Saiyan 2 infuriandosi con Baby, appena giunto sulla terra, per il fatto che gli ha fatto fare una figuraccia con Valese.

Nonostante non sia determinante nella 3° serie, Goten resta un personaggio fondamentale - soprattutto, se non esclusivamente, nella saga di Bu - di Dragon Ball.

Tecniche [modifica]

* Kamehameha / Onda energetica (Goten pronuncia erroneamente Kamekameha)
* Assalto (particolare attacco, nel quale si tuffa sull'avversario, cambiando poi direzione, colpendolo alla schiena o al busto)




Fonte: Wikipedia
 
Top
0 replies since 23/10/2009, 14:07   98 views
  Share