Pan, Descrizione Personaggio

« Older   Newer »
  Share  
»L™
view post Posted on 23/10/2009, 14:08     +1   -1




Pan (パン, Pan) è un personaggio della serie di manga e anime Dragon Ball. Compare in Dragon Ball Z e nel cartone animato Dragon Ball GT, del quale non esiste una versione cartacea.

Storia [modifica]

Dragon Ball Z [modifica]

Pan è la figlia di Gohan e Videl, quindi nipotina di Goku, Chichi e Mr. Satan. La vediamo per la prima volta nella serie, e per l'unica volta nel manga, alla fine dell'ultimo volumetto. Pan è una bambina molto forte, ed è infatti la prima combattente con sangue Saiyan di sesso femminile nella famiglia di Goku (sebbene non la si vede mai trasformarsi in Super Saiyan) che vediamo nel fumetto.

Goku sta allenando Goten, quando Pan appare per la prima volta davanti agli occhi dei lettori di Dragon Ball. Indossa una tuta simile a quella del nonno, ha capelli a caschetto neri e occhi neri. Ha solo quattro anni ma riesce già a fare un giro intorno al mondo in pochissimo tempo. Nel torneo Tenkaichi sconfigge senza difficoltà l'enorme Mo Kekko e successivamente anche lo zio Goten.

Dragon Ball GT [modifica]

La ritroviamo quattordicenne nella serie GT, dove diventa un personaggio di primo piano assieme al nonno Goku, ritornato bambino a causa di un desiderio erroneamente espresso da Pilaf, e a Trunks.

Pan si è intrufolata nella navicella che doveva partire per lo spazio con Trunks e Goku. In realtà doveva partire Goten al suo posto.

Lei è sempre vestita con una maglietta rossa che le arriva sopra l'ombelico e dei jeans grigi fino alle caviglie con una catena che parte da un passa cinte e le attraversa il fianco. Le mani sono coperte da mezzi guanti. Porta i capelli neri lunghi fino alle spalle, coperti da una bandana arancione. La frangetta le scende fin sopra gli occhi.

Pan spesso litiga con il suo migliore amico, il robottino Gil, a cui è comunque molto affezionata. Tiene anche al nonno paterno e si rattrista quando nell'ultimo episodio di Dragon Ball GT Goku si fonde con le Sfere Del Drago.

Tuttavia non le dispiace quando il nonno viene trasformato in un ragazzino all'inizio dell' ultima serie di Dragon Ball, anzi ne gode dicendogli che finalmente è più alta di lui.

Prima di partire per il viaggio per salvare la Terra, (nella prima puntata di Dragon Ball GT) col nonno e Trunks, la troviamo intenta ad andare al cinema con un suo "amico", (lei vuole vedere un film romantico) il quale scappa terrorizzato dopo avere assistito al suo combattimento con dei ladri occupati a rapinare una banca. Pan odia essere considerata una bambina e si irrita quando il nonno Satan la stringe al petto riempiendola di vezzeggiativi. La ragazzina però perde molto spesso la pazienza e, quando viene intrappolata dal perfido Luuhd, non evita mai di sferrare un attacco che comprende sia colpi energetici che impeti a base di arti marziali.

Nello zainetto blu che porta sempre appresso tiene la foto delle sue prime vacanze al mare con tutti gli amici del nonno, e la sua tuta da combattimento che usava da piccola al Torneo Tenkaichi. La vediamo utilizzare queste cose quando Oohzaru Goku perde la ragione ed è per merito suo che il nostro eroe riesce a diventare Super Saiyan 4.

I tre viaggiano nello spazio alla ricerca delle sfere del drago con le stelle nere, disperse nell'universo. La loro missione è molto importante: se le sfere non verranno ritrovate entro un anno, la Terra esploderà.

In questa nuova avventura lotteranno contro nemici potenti, come i draghi malvagi delle sette sfere, ma troveranno anche tanti amici. Dopo avere distrutto i draghi però Shenron scomparirà, assieme a Goku e le sfere, le quali si fonderanno con il "giovane eroe".

Epilogo [modifica]

Cento anni dopo, Pan è l'unica sopravvissuta (di cui si ha notizia, almeno) di tutti i protagonisti di Dragon Ball. Adesso è una vecchietta di 114 anni, ed ha un nipotino, Goku Jr., assolutamente identico a Goku. Sta avendo luogo un nuovo torneo Tenkaichi, e Goku Jr. sta combattendo contro Vegeta Jr.. Pan, tra il pubblico, intravede Goku (l'originale) che osserva il combattimento. Mentre i due giovani combattono trasformandosi in Super Saiyan, Pan tenta di raggiungere il nonno, ma questo si perde tra la folla.

Le sue relazioni [modifica]

Pan ha due migliori amiche: Bra e Marron, anche se in Dragon Ball GT non hanno molti rapporti, ma alla fine di Dragon Ball Z si può capire che loro si conoscono e si sostengono a vicenda. Come Bra che in un episodio finale di Dragon Ball Z incoraggia Pan a vincere un combattimento.

Pan all'inizio di Dragon Ball GT sta uscendo con ragazzo da cui lei è molto attratta. Peccato che la molla in seguito per la sua forza.

Quando finisce sull'astronave viene all'inizio discrimata da Trunks, che poi si ricrede. Tra di loro ci sono ottimi rapporti di amicizia.

Incontra anche Gil, un robottino che in seguito diventa il suo migliore amico.

Ha ottimi rapporti d'amicizia anche con Ub, allievo del nonno, che la salva dai suoi genitori quando sono stati posseduti dallo Tsufuru.

E infine, conosce Mish, un ragazzino il cui villaggio è dominato da uno dei Draghi malvagi...lo salva, gli rivela i suoi poteri, e lui non si spaventa, anzi ne è affascinato, facendosi anche promettere che gli avrebbe insegnato a volare.




Fonte: Wikipedia
 
Top
0 replies since 23/10/2009, 14:08   45 views
  Share