Nappa, Descrizione Personaggio

« Older   Newer »
  Share  
»L™
view post Posted on 23/10/2009, 14:09     +1   -1




Nappa (ナッパ,, Nappa) (Napa nella versione italiana) è un personaggio di Dragon Ball Z, di razza Saiyan, che nel manga fa la sua unica comparsa nella Saga dei Saiyan (farà anche dei camei in Dragon Ball GT e in alcuni OAV). Ha un livello di combattimento di 4.000 e 17.000 nella serie GT.

Storia [modifica]

Di grossa corporatura, calvo e con baffi neri, Nappa è uno dei pochi Saiyan ad essere sopravvissuti alla distruzione del pianeta Vegeta. Un tempo era la guardia del corpo del Principe Vegeta, ed è lui stesso ad informarlo della distruzione del proprio pianeta. Una volta, insieme ai due Sayan Vegeta e Radish, fu spedito sul pianeta Shikk e, in soli tre giorni, lo conquistò. Tuttavia fu trattato da incapace da Freezer che non gli diede nessuna ricompensa. Irato per Freezer scopre che il pianeta Vegeta fu distrutto dallo stesso tiranno e non comprende come Vegeta possa servirlo. Nell'anime, durante il tragitto per la Terra, viene persuaso da Vegeta nel tentativo di conquistare una stella, finendo per distruggerla. Nappa è un personaggio malvagio che fa la sua comparsa in Dragon Ball Z, al momento dell'arrivo sulla Terra insieme a Vegeta e per dimostrare la sua potenza, appena toccato il suolo terrestre, con una Bakuhatsuha distrugge la Città del Sud. La sua missione era quella di conquistare la Terra e vendicarsi di Kakaroth, considerato un traditore.

Scontro sulla Terra [modifica]

È un guerriero molto più forte di quelli terrestri e di Piccolo; prima assale Tenshinhan e dopo una dura resistenza da parte di quest'ultimo, riesce a tranciargli il braccio sinistro, mutilandolo. Prima che gli assesti il colpo di grazia, Jiaozi si sacrifica in un attacco suicida che non ha effetto, attaccandosi alla schiena del gigante e facendosi saltare in aria. Tenshinhan, infuriato, decide di contrattaccare, ma viene subito sconfitto ed utilizzando le sue ultime energie perde la vita nel tentativo di vendicare il suo amico, lanciando un potentissimo Kikoho con il braccio destro. Ricominciato il combattimento, dopo 3 ore di tregua imposte da Vegeta, Nappa comincia ad essere in difficoltà, ma riesce a prevalere comunque su Piccolo e Crilin, i quali inizialmente riescono però a non farsi eliminare.

Subito dopo, Gohan riesce a ferire Nappa con un poderoso calcio, che gli provoca numerosi graffi, facendo esplodere la sua ira: il Saiyan attacca il bambino con colpo che finisce per uccidere Piccolo. Gohan cerca di vendicare l'amico con la tecnica Masenko, che non ottiene l'effetto sperato, lasciandolo privo di energie e ormai inerme. Proprio quando sembra la fine, arriva Goku, che è appena tornato dall'aldilà, diventato enormemente più forte dopo l'allenamento sostenuto presso Re Kaioh del nord e quindi in grado di sconfiggere facilmente Nappa. Vegeta dopo aver assistito alla sconfitta di Nappa per mano di Goku decide di ucciderlo nonostante le sue richieste di aiuto perché lo ritiene indegno di essere un Saiyan a causa della sua sconfitta. Nella saga di Cell si scopre che le sue cellule fanno parte del corpo di Cell come per tutti i guerrieri Z.

Dragon Ball GT [modifica]

Nell'inferno il Dr. Gelo e il Dr. Myuu (lo scienziato che si è preso cura della creazione di Baby) aprono uno squarcio tra il mondo degli inferi e il mondo dei vivi e creano una copia artificiale di C-17 che fondendosi con quello della Terra da vita a Super C-17. In questa occasione, Nappa ritorna in vita e semina distruzione tra varie città radendole al suolo con un con una Bakuhatsuha. Viene poi insultato da Vegeta, che non lo reputa ancora un degno guerriero. Nappa si scaglia contro di lui per rabbia, venendo ucciso da Vegeta con un solo colpo, sebbene si sia allenato duramente.

Altre apparizioni [modifica]

Compare anche nello speciale TV "Le origini del mito", ambientato nei primi giorni di vita di Goku (ossia gli ultimi giorni di esistenza della razza Saiyan): in questo film si vede Nappa, già adulto all'epoca (ma ancora con i capelli), che assiste il piccolo Vegeta, e gli dà notizia della distruzione del pianeta e dell'estinzione dei loro simili.

Nappa appare anche in Dragon Ball GT, quando ritorna sulla terra insieme agli altri nemici sconfitti da Goku e viene eliminato facilmente da Vegeta, nonostante il suo livello di combattimento sia aumentato, ma che era comunque infinitamente inferiore a quello del principe.

Tecniche [modifica]

* Bakuhatsuha - Appena giunto sulla terra Nappa distrugge un'intera città, alzando l'indice e il medio uniti, sollevando e sbriciolando tutta la superficie circostante. È una tecnica che era comune tra i Saiyan (come ci rivela Freezer usandola dopo aver subito la prima trasformazione) e la si vede usata anche da Vegeta. Nappa la usa anche in Dragon Ball GT per distruggere un'altra città, prima dell'arrivo di Vegeta. Una versione più debole è usata anche da Divo (Identità segreta di Dio) contro Piccolo durante il 23° torneo Tenkaichi .
* Saiko No Kogeki - La tecnica più potente usata da Nappa contro Goku. Aprendo la bocca spara un potente raggio di energia.

Inoltre Nappa è in grado di concentrarsi per rivestirsi interamente di energia crepitante per un certo periodo. In questo stato sembra che i suoi colpi diventino più potenti e dagli esiti letali, tanto da tranciare di netto un braccio a Tenshinhan con un pugno. È possibile che questa tecnica non sia altro che un semplice espandersi dell'aura, dato che gli effetti sono pressoché gli stessi. Ma né Vegeta né alcun altro guerriero di Freezer è in grado di controllare la propria aura: pertanto quest'ipotesi sembra improbabile.




Fonte: Wikipedia
 
Top
leonardinho1994
view post Posted on 23/10/2009, 16:43     +1   -1




qst personaggio ad esempio nn mi da di nnt...
 
Top
view post Posted on 23/10/2009, 20:30     +1   -1
Avatar

Cursed Soul
B_MOVEDB_MOVEDB_MOVEDB_MOVEDB_MOVEDB_MOVEDB_MOVEDB_MOVEDB_MOVED

Group:
Founder Kyuubi
Posts:
10,056
Reputation:
+14

Status:


Azz L quanti topic
 
Web  Top
2 replies since 23/10/2009, 14:09   37 views
  Share