Radish, Descrizione Personaggio

« Older   Newer »
  Share  
»L™
view post Posted on 24/10/2009, 11:57     +1   -1




Radish (ラディッツ, Radittsu) è un personaggio della serie di manga e anime Dragon Ball. Compare solo nella seconda serie, Dragon Ball Z, e brevemente nella terza, Dragon Ball GT. È figlio di Bardak e fratello maggiore del protagonista Goku (il cui vero nome si scopre essere Kakaroth), nonché uno dei quattro soli Saiyan sopravvissuti (almeno fra quelli "canonici", senza contare i film e gli speciali televisivi) dopo la distruzione del loro pianeta natale Vegeta. Ha un livello di combattimento di 1.200.

Storia

Dragon Ball Z

Fa parte dell'armata di Freezer (un gruppo di mercenari che sterminano le popolazioni dei pianeti, per poi rivenderli al migliore offerente) insieme a Vegeta e Nappa. Una volta, insieme ai due Sayan, fu spedito sul pianeta Shikk e, in soli tre giorni, lo conquistò. Tuttavia fu trattato da incapace da Freezer che non gli diede nessuna ricompensa. Irato per Freezer scopre che il pianeta Vegeta fu distrutto dal tiranno, anche se tuttavia rivelerà a Kakaroth la distruzione avvenuta da parte di un meteorite. Dopo essersi diviso dai compagni, raggiunge la Terra per prelevare il fratello scomparso e di incaricarlo nella distruzione di un nuovo pianeta.

Arrivo sulla Terra

Radish arriva sulla Terra con un'astronave e si scontra inizialmente con Piccolo, mostrando grande superiorità, mentre è alla ricerca di Goku; lo trova poi insieme a suo figlio Gohan alla Kame House insieme a Crilin, Bulma e Muten (il genio delle Tartarughe) e racconta loro la verità sulle sue origini per spronarlo a continuare la missione per cui era stato mandato sulla Terra, cioè la sua distruzione.

Visto il rifiuto di Goku l'alieno lo colpisce e per convincerlo rapisce Gohan, dandogli un ultimatum di 24 ore per accettare ed uccidere un centinaio di persone per dimostrare la sua lealtà.
Fortunatamente per Goku in quel momento arriva Piccolo, che decide di allearsi con lui per sconfiggere Radish. Quest'ultimo però si dimostra da subito superiore e li mette in difficoltà, riuscendo anche a distruggere un braccio di Piccolo.

Goku riesce ad afferrare e stringere la coda dell'alieno, indebolendolo (ricordandosi che anche a lui succedeva la stessa cosa, quando aveva la coda). A quel punto Radish supplica perdono al fratello, dicendogli che avrebbe abbandonato la Terra: si tratta però solo di uno stratagemma per liberarsi, approfittando del buon cuore di Goku.
Alla fine nello scontro muoiono sia Radish che Goku, trafitti entrambi dal colpo del Cannone Speciale (Makankosappo) di Piccolo (Goku stava tenendo bloccato il fratello, che altrimenti sarebbe riuscito a schivare l'attacco). Gli altri protagonisti devono così ritrovare le Sfere del Drago per riportare in vita Goku prima che arrivino altri due Saiyan, molto più potenti di Radish; nel frattempo Piccolo decide di allenare il piccolo Gohan, che ha dimostrato di possedere un enorme potenziale nascosto.

Altre saghe

Nella saga di Cell si scopre che le sue cellule fanno parte del corpo di Cell come per tutti i guerrieri Z. Radish fa un' apparizione nella serie GT, nella Saga di Super C-17, nel momento in cui viene aperto un varco tra il nostro mondo e l'aldilà e molti "cattivi" sconfitti in precedenza scappano dall'inferno. Radish viene però visto in lontananza e non si sa da chi venga ucciso.

Caratteristiche

Come tutti i Saiyan, Radish è dotato di una forza molto superiore rispetto ai terrestri, ha i capelli neri e una lunga coda da scimmia, che permette di trasformarsi Oozaru (scimmione gigante) alla vista della luna piena. Fisicamente è più alto e massiccio di Goku, suo fratello minore, e presenta una muscolatura decisamente accentuata; ciononostante, è il più debole dei tre Saiyan sopravvissuti all'esplosione del pianeta d'origine, infatti Nappa e Vegeta (gli altri due) lo ritengono un buono a nulla. Grazie ad uno speciale rilevatore è in grado di analizzare i suoi avversari per stabilirne la potenza. In questo modo è in grado di sapere subito quali avversari sono alla sua portata, sistema che si rivelerà inefficace dato che i protagonisti sono in grado di aumentare o diminuire il proprio livello di combattimento tramite la concentrazione.

Il destino di due fratelli

Il videogioco Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 2 ha creato un curioso cosa sarebbe successo se... nel quale racconta che cosa sarebbe successo se Radish avesse perso contro Piccolo al loro primo scontro.

Radish si accorge che Piccolo è troppo forte, così libera un Saibaimen e lo affronta. Ma il Saibamen attacca invece Radish, autodistruggendosi. Radish sviene e si sveglia poco dopo, senza memoria. Raggiunge allora la Kame House, dove viene accolto da Goku e gli altri. In quel momento arriva Piccolo che vuole uccidere Radish, ma viene sconfitto da Goku. Il giorno dopo, Radish inizia ad allenarsi con Gohan e Goku, ma arriva Piccolo, con la decisione di ucciderlo, ma Radish lo sconfigge. A questo punto decide di ucciderlo, ma Goku lo persuade a lasciarlo andare.

Alcuni giorni dopo, Radish affronta Gohan e, dopo averlo sconfitto, ricorda perché è venuto sulla Terra. A questo punto affronta Goku, ma non riesce ad ucciderlo. Raggiunge il deserto, dove inizia a riflettere su ciò che è accaduto, ma Piccolo lo trova e lo affronta, venendo sconfitto. Piccolo fugge e torna con Goku, Gohan e Crilin, ma nonostante tutto Radish riesce a rapire Gohan e fuggire su un'isola. Qui viene raggiunto da Goku, che lo sconfigge. Sogna quindi di affrontare Bardak, e lo sconfigge. Risvegliatosi, richiama la sua navetta e raggiunge quelle di Vegeta e Nappa, nell'atmosfera. Scontrandosi con esse le fa esplodere, sacrificandosi ed uccidendo i due Saiyan, come ultimo atto di amore per il fratello.




Fonte: Wikipedia
 
Top
0 replies since 24/10/2009, 11:57   57 views
  Share