Turles, Descrizione Personaggio

« Older   Newer »
  Share  
»L™
view post Posted on 24/10/2009, 12:00     +1   -1




Turles (ブロリ, Taresu?), talora chiamato anche Tares o Tarles, è un personaggio della serie di manga e anime Dragon Ball. Compare solo nel terzo film tratto da Dragon Ball Z, La grande battaglia per il destino del mondo. Ha un livello di combattimento di 100.000 e 1.000.000 dopo aver mangiato il frutto dell'albero dell'energia.

Caratteristiche

Turles è un guerriero Saiyan di infimo livello, ex guerriero di Freezer sopravvissuto alla distruzione del pianeta Vegeta, identico di aspetto a Goku (tranne per la carnagione più scura) "poiché tutti i Saiyan di basso livello si somigliano", come spiega egli stesso al piccolo Gohan, stupito dalla somiglianza fisica col padre. Malvagio fino al midollo, nel film La grande battaglia per il destino del mondo impianta sulla Terra l'Albero della Vita con cui tenta di risucchiare la linfa vitale del pianeta. Ciascuno dei frutti di quell'albero gli avrebbe permesso, infatti, di diventare assolutamente invincibile. Turles non è solo un semplice nemico di Goku, ma una vera e propria nemesi: infatti rappresenta ciò che Goku sarebbe diventato se da piccolo non avesse perso la memoria.

Storia

Dopo la distruzione del pianeta Vegeta , Turles iniziò a vagare nell'universo con un unico scopo: trovare un modo per diventare più forte di Freezer in modo da sconfiggerlo e prendere il suo posto. Scopre così l'esistenza di un albero chiamato "Sacro albero della vita" i cui crescevano dei frutti che potenziano incredibilmente chi se ne nutre. L'unico problema è che quest'albero deve maturare assorbendo l'energia di un intero pianeta, rendendolo desertico mentre cresce in maniera sproporzionata. Turles con un gruppo di mercenari inizia a vagare per l'universo cercando pianeti per far crescere l'albero della vita. Nell'OAV Turles, che ha distrutto con l'albero centinaia di nuclei planetari ed è ormai potentissimo, decide di piantare l'albero sulla Terra. Si stupisce molto quando vede i terrestri ancora vivi perché era convinto che Kakaroth (Goku) inviato lì anni prima li avesse distrutti. Dopo che l'albero della vita viene piantato Re Kaioh avverte i guerrieri Z del pericolo ma dice che l'albero non può essere distrutto e la Terra è condannata a diventare un inferno. Goku e gli altri ovviamente non si arrendono e cercano invano di danneggiare l'albero. Questo attira i soldati di Turles che li attaccano.

Nel frattempo Turles, che osservava lo scontro, nota la presenza del piccolo Gohan e lo rapisce cercando di convincerlo ad abbracciare la sua natura Saiyan, ma questi non cede. Allora Turles crea una piccola luna artificiale facendo trasformare Gohan in uno scimmione in modo che perda il controllo. Goku cerca di far ragionare il figlio ma invano mentre Turles osserva la scena ridendo. Nel frattempo i guerrieri Z vengono sconfitti. Alla fine Goku grazie alla presenza del draghetto amico di Gohan e alla scomparsa della luna artificiale riesce a calmare il figlio. Turles colpisce Gohan che sviene e poi invia i suoi guerrieri contro Goku. Questo li sconfigge subito mentre Piccolo attacca invano Turles. Ora i due Saiyan sono faccia a faccia e lo scontro inizia. Turles è molto più forte e massacra Goku finché questo non usa il kaiohken x10, dopodiché inizia a scappare inseguito da Goku finché non raggiunge la parte superiore dell'albero. Lì mangia uno dei frutti e diventa ancora più potente sconfiggendo Goku con pochi colpi. Dopo un po', Goku si rialza e, usando una Genkidama con l' energia vitale della terra, lo attacca ma Turles la respinge e si allontana credendo Goku morto. A quel punto Goku assorbe l'energia dell'Albero della vita e lancia una nuova Genkidama contro Turles sconfiggendolo. A quel punto l'albero è prosciugato grazie alla Genkidama e la Terra è salvata.

Seguaci

* Amondo è un guerriero alieno grosso e potente, ha lunghi capelli rossi e indossa un rilevatore, una divisa da combattimento con degli spuntoni e dei larghi pantaloni rossi; la sua tecnica più potente consiste nel concentrare tutta la propria energia in due dita per poi scatenare un'esplosione devastante, la stessa di utilizzata più volte da Nappa. Dopo la distruzione del pianeta Vegeta, Amondo incontra il potente Saiyan Turles, e insieme ad un gruppo di mercenari composto da Daizu, Kakao, Reizun e Rakasei si mette al suo servizio. Turles scopre l'esistenza di un albero chiamato "Grande albero dell'Energia" i cui frutti potenziano incredibilmente chi se ne nutre. L'unico problema è che quest'albero per produrre i frutti deve maturare assorbendo l'energia di un intero pianeta rendendolo desertico e crescendo in maniera sproporzionata. Quindi Amondo comincia a girare l'universo insieme a Turles per trovare un pianeta adatto. Arrivati in prossimità della Terra si stupiscono di trovarla intatta perché Kakaroth avrebbe già dovuto distruggerla. Dopo aver trovato il posto giusto, tramite un robo-spia i seguaci di Turles atterrano e Amondo con il suo colpo crea un cratere profondissimo dove poi pianta il seme che in breve si trasforma nel Grande albero dell'Energia. L'esplosione però distrugge la navicella nuova comprata da Yamcha che furioso, dopo aver raggiunto l'albero con i Guerrieri Z, per distruggerlo ingaggia battaglia contro Amondo, che però lo sconfigge senza troppe difficoltà resistendo sia al suo Proiettile dell'Anima che al Kienzan di Crilin schivandolo facilmente. Darà poi solo poche noie a Goku che se ne sbarazzerà con poche difficoltà, seccato dal secondo attacco di quest'ultimo avendolo respinto già una volta.
* Daizu compare con un look in stile punk. Ha i capelli verdi con una coda di cavallo, indossa gli orecchini e una collana di gioielli. Viene ucciso da Goku con il Kaioh-ken. Compare anche nel 12° film di Dragon Ball Z.
* Kakao È un guerriero alieno seguace di Turles, la sua pelle è simile al magma e ha una armatura che sembra cibernetica dove nasconde le sue numerose armi con la quale sconfigge facilmente Yamcha. Viene successivamente ucciso da Goku. Compare anche nel 12° film di Dragon Ball Z.
* Rasin e Rakasei sono molto bassi, hanno la pelle viola e la testa a forma di uovo. Sconfiggono facilmente Tenshinhan e Jiaozi ma vengono uccisi da Goku. Compaiono anche nel 12° film di Dragon Ball Z.

Altre apparizioni

Turles compare anche nell'OAV Dragon Ball Z Gaiden: Saiyajin Zetsumetsu Keikaku anche se in realtà è un fantasma e viene sconfitto da Gohan. Mentre nei videogiochi Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 2 e Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 3 compare anche la sua versione Oozaru e in una saga ha una accesa rivalità con Vegeta.




Fonte: Wikipedia
 
Top
view post Posted on 24/10/2009, 13:02     +1   -1
Avatar

Cursed Soul
B_MOVEDB_MOVEDB_MOVEDB_MOVEDB_MOVEDB_MOVEDB_MOVEDB_MOVEDB_MOVED

Group:
Founder Kyuubi
Posts:
10,056
Reputation:
+14

Status:


va bene grazie :)
 
Web  Top
»L™
view post Posted on 24/10/2009, 13:06     +1   -1




^^
 
Top
leonardinho1994
view post Posted on 24/10/2009, 18:23     +1   -1




ah sì ora ricordo...
 
Top
3 replies since 24/10/2009, 12:00   116 views
  Share