Itachi Uchiha, La Vera Storia Di Un Falso Nemico

« Older   Newer »
  Share  
»L™
view post Posted on 8/12/2009, 22:15     +1   -1




Fratello maggiore di Sasuke e primogenito del capo della polizia del villaggio della foglia (compito questo riservato esclusivamente al clan Uchiha), Itachi è sempre stato un ninja dalle incredibili abilità. Sin da piccolo si è dimostrato un eccelso studente e, a soli 13 anni, è entrato a far parte della squadra speciale ANBU (divisione militare del villaggio della foglia a cui vengono commissionate missioni ad alto rischio). Precoce come sempre, in breve tempo Itachi è riuscito a diventare capitano degli ANBU, guadagnandosi l’ammirazione (e l’invidia) del fratellino Sasuke.

A questo punto la storia di Itachi assume una piega drammatica: convocato dai saggi del villaggio di Konoha, a Itachi viene dato il compito di sterminare l’intero clan Uchiha, che nel frattempo stava pianificando una ribellione contro il villaggio della foglia. Il terzo Hokage, seppur restio a questa terribile opzione, da l’incarico ad Itachi che chiede all’Hokage di poter salvare almeno il fratellino Sasuke. Approvata la salvezza di Sasuke, Itachi ammazza il suo più caro amico per ottenere il potere del Mangekyou Sharingan e, con l’aiuto di Madara Uchiha, compie la missione. Diventato un Nukenin (ninja traditore), Itachi si unisce presto all’organizzazione Alba (Akatsuki), senza però rivelare il suo vero intento di salvaguardia e protezione di Konoha ai nuovi “compagni”.

Insieme a Kisame, Itachi inizia a fronteggiare sia il fratello (che lo ritiene un traditore ed assassino) che Naruto, senza mai ferirli in maniera letale ed assicurandosi che nessuno venga mai a scoprire la verità sulla caduta del Clan Uchiha.

Itachi incontrerà Naruto anche durante la missione di recupero di Gaara, catturato dall’Akatsuki per via del suo Jinchuuriki. In questa occasione, Itachi farà dono a Naruto di un potere speciale, con la speranza che quest’ultimo non debba mai usarlo contro il fratello.

E siamo giunti infine allo scontro tra Sasuke e Itachi: finalmente faccia a faccia, i due fratelli lasciano poco spazio alle parole, cominciando subito la battaglia a colpi di Genjutsu (arti illusorie). Itachi però rivela al fratello alcune informazioni riguardanti il Mangekyou Sharingan e Madara Uchiha, raccontando a Sasuke la verità su alcune questioni importanti del loro clan.

Il Mangekyou Sharingan, massima espressione dell’abilità innata degli Uchiha, può portare alla cecità e per questo Itachi rivela a Sasuke che Madara Uchiha, il capostipite del clan, ha strappato gli occhi del fratello e se li è impiantati per sfuggire al “buio”. Ovviamente a Sasuke queste cose interessano poco, visto che ormai ha di fronte a se l’unica persona a cui ha pensato durante i tanti anni d’allenamento alla corte di Orochimaru. La lotta continua e Sasuke riesce a contrastare sia lo Tsukuyomi (potentissimo Genjutsu lanciato da Itachi grazie al Mangekyou Sharingan) che l’Amaterasu (fiamme nere generate anch’esse dal potere dello Sharingan di Itachi).

A questo punto i due, sfiancati dal combattimento, giocano le loro ultime carte. Itachi per primo sfodera il potere ultimo del Mangekyou Sharingan, vale a dire il terribile Susanoo (un’evocazione “divina” dall’infinita potenza) attaccando il fratello che ormai sembra allo stremo delle forze. A questo punto dal corpo di Sasuke fa la sua comparsa Orochimaru che, sicuro di aver conquistato il corpo di Sasuke, decide di attaccare Itachi. Quest’ultimo usa Susanoo per rinchiuderlo in una illusione finita, liberando Sasuke dall’influsso del terribile sennin.

Ormai la lotta è quasi giunta al termine e Itachi, morente, dona a Sasuke il suo Amaterasu, prima di perire a causa di una malattia che l’aveva ormai debilitato da tanto tempo…

Abilità

Le abilità di Itachi prevedono soprattutto attacchi del fuoco (Katon), prerogativa principale del clan Uchiha. Ovviamente tra questi figura l’Amaterasu, potentissime fiamme nere che si spengono solo quando il loro obbiettivo è completamente incenerito.

Poi abbiamo i Genjutsu, altra tecnica molto usata dagli Uchiha che, grazie allo Sharingan, possono contare su delle illusioni ad altissimo potenziale. Itachi usa principalmente lo Tsukuyomi, terribile illusione dagli effetti devastanti, capace di penetrare nel subconscio provocando seri danni psicologici all’avversario.

Infine abbiamo Susanoo, evocazione potentissima che possiede la Spada Totsuka, oggetto immateriale che possiede l’abilità di spedire l’avversario in un’altra dimensione dove regna un’eterna illusione. Questa creatura possiede anche uno scudo in grado di parare qualsiasi tipo di attacco, lo Scudo di Yata.

Una particolarità: Susanoo, Tsukuyomi e Amaterasu sono tre divinità della mitologia giapponese e, se notate le abilità di ogni tecnica, potete notare come queste siano in qualche modo collegate alle peculiarità degli dei in questione.
 
Top
hisagi32k
view post Posted on 9/12/2009, 14:54     +1   -1




:donpeppo: grande L
 
Top
»L™
view post Posted on 9/12/2009, 14:59     +1   -1




Thanks, (:
 
Top
view post Posted on 9/12/2009, 15:05     +1   -1
Avatar

Cursed Soul
B_MOVEDB_MOVEDB_MOVEDB_MOVEDB_MOVEDB_MOVEDB_MOVEDB_MOVEDB_MOVED

Group:
Founder Kyuubi
Posts:
10,056
Reputation:
+14

Status:


:donpeppo: :donpeppo:
 
Web  Top
view post Posted on 9/12/2009, 23:16     +1   -1

Ninja leggendario

Group:
Founder Hachibi
Posts:
7,648
Reputation:
+12
Location:
Shadow Moses

Status:


made in L??
 
Web  Top
hisagi32k
view post Posted on 10/12/2009, 14:42     +1   -1




credo da wiki
 
Top
»L™
view post Posted on 10/12/2009, 16:18     +1   -1




Alcune parti da Wiki, altre da me. (:
 
Top
leonardinho1994
view post Posted on 18/1/2010, 18:32     +1   -1




Cm sempre ottimo lavoro L...
 
Top
7 replies since 8/12/2009, 22:15   198 views
  Share