Linearità di Final Fantasy 13 un beneficio e...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/4/2010, 15:00     +1   -1

Ninja leggendario

Group:
Founder Hachibi
Posts:
7,648
Reputation:
+12
Location:
Shadow Moses

Status:


Il direttore di Final Fantasy XIII, Motomu Toriyama, ha rilasciato una dichiarazione ufficiale sul sito ufficiale Europeo dell'RPG, dicendo che la linearità del gioco sarà "molto utile" per i vecchi e i nuovi giocatori di Final Fantasy.

Ha spiegato che la linearità è un modo per immergere il giocatore nel mondo di Cocoon e nella narrazione della trama, senza distrarre troppo il giocatore, come se stesse guardando un film. L'idea è quella di una sensazione in stile FPS, dove il gicoatore progredisce rapidamente attraverso una serie di eventi drammatici e di esperienza una dopo l'altra su un campo di battagla imponente e atmosferico. Questo tipo di design è anche molto vantaggioso per il giocatore, consentendogli di apprendere gradualmente e sistematicamente il nuovo sistema di combattimento.
E Motomu Toriyama, direttore di Final Fantasy XIII, ha dichiarato di pensare che le recensioni -e quindi i voti non sempre entusiasmanti- ottenuti dall'ultima fatica Square-Enix siano frutto di una valutazione fatta in un'ottica troppo occidentale:

"Pensiamo che molti recensori stiano guardando a Final Fantasy XIII da un punto di vista occidentale. La maggior parte degli RPG occidentali non fa altro che lanciare il giocatore in un grande mondo aperto, dandogli la possibilità di fare ciò che preferisce. Diventa molto difficile raccontare una storia interessante e coinvolgente quando si ha una tale libertà d'azione."
 
Web  Top
0 replies since 2/4/2010, 15:00   10 views
  Share